Attualità Università di Catania

UNICT – Incipit/Imparare meglio: continuano le lezioni

Exif_JPEG_PICTURE

L’allerta meteo di ieri ha un po’ stravolto i piani di tutti, ma tutti gli appuntamenti con l’Università di Catania verranno recuperati. Le matricole dell’Ateneo potranno seguire nei prossimi giorni gli incontri del ciclo “Incipit”.

Lunedì 19 e martedì 20 ottobre – in tre distinti appuntamenti – sarà recuperata l’ultima lezione del ciclo dedicato alle matricole dal titolo Incipit / Imparare meglio: come usare la mente nello studio universitario”, che giovedì scorso è stata annullata a causa dell’allerta meteo.

Il prof. Sergio Fichera, associato di Tecnologie e Sistemi di lavorazione del dipartimento di Ingegneria industriale, parlerà agli studenti di “Metodo di studio, responsabilità e motivazione, diritti e doveri”.

IL CALENDARIO

  •  lunedì 19 ottobre alle 11, aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia (via Santa Sofia 64), lezione per gli studenti dei dipartimenti di Matematica e Informatica, Fisica e Astronomia, Scienze biologiche, geologiche e ambientali, Scienze chimiche;
  • martedì 20 ottobre alle 9, aula magna dell’Edificio per la didattica (Cittadella Universitaria, ed. 14), lezione per gli studenti di Ingegneria civile e Architettura e Scienze del Farmaco; Ingegneria elettrica, elettronica e informatica; Ingegneria industriale;
  • martedì 20 ottobre alle 12, aula magna del Plesso “Santa Sofia”, lezione per gli studenti del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente e della Scuola di Medicina e Chirurgia.