Film Telefilm Serie televisive

Auguri Angela Lansbury, la Signora in giallo compie 90 anni

tumblr_mbfperKAnb1ru5yq3o1_1280

Jessica Fletcher. Un nome, una leggenda. Quella di una donna che nel corso dei 264 episodi de La signora in giallo si è ritrovata a risolvere più casi di omicidio di quanti siano effettivamente ipotizzabili. E che accompagna tutt’oggi i pranzi di molte famiglie su Rete 4.

Interprete di questo grandioso – e per certi versi comico – personaggio è Angela Lansbury, attrice dalla lunga carriera -iniziata nel 1944- e che oggi compie 90 anni.

Seppur nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di protagonista de La signora in giallo, Angela Lansbury vanta numerosi ruoli non solo in ambito televisivo ma anche cinematografico e teatrale. E numerosi sono anche i riconoscimenti al suo lavoro e al suo talento, tra cui un Oscar alla carriera, sei Golden Globe, un BAFTA Award, cinque Tony Award, due stelle nella Hollywood Walk of Fame e soprattutto  il titolo di Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico, conferitole nel 2013 dalla regina Elisabetta II. Tutto questo però non può bastare per spiegare perché Angela Lansbury  sia ancora oggi così famosa e nota anche tra un pubblico più giovane.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La verità è che la Lansbury è una leggenda vivente. Oltre a essere talentuosa, risulta essere infatti anche simpatica, aggraziata nel modo di porsi e – perché no-, anche decisamente cool.  Diciamocelo, chi non vorrebbe come zia questa adorabile signora in grado di incappare in omicidi in qualunque posto da lei visitato? (A tal proposito, ancora oggi non è stato spiegato l’alto tasso di omicidi della serie, considerato che il paese di ambientazione – Cabot Cove- conta a malapena 3500 abitanti).

In ogni caso, tanto grande è ancora oggi l’affetto nei confronti della Lansbury che, quando qualche tempo fa era stata diffusa la falsa notizia della sua morte il mondo di internet si era lasciato andare a momenti di sconforto e dolore. Non resta dunque che omaggiare questa grandiosa attrice con alcune delle sue immagine più belle trovate su internet. Ancora tanti auguri Jessica/Angela!

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno