Bandi

Bando dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile per 37 tirocini retribuiti

enac

Aperto il bando per 37 tirocini ENAC-Fondazione CRUI (Ente nazionale per l’aviazione civile).

L’ENAC – Fondazione CRUI ha sottoscritto per le università italiane una convenzione al fine di integrare il percorso formativo universitario. È stato, dunque, bandito un concorso per 37 tirocini. In modo più specifico sono previsti:

24 tirocini curriculari di durata pari a 4 mesi, aperti a studenti universitari di laurea magistrale o specialistica o a ciclo unico fino al termine dell’attività di tirocinio. Inoltre è previsto un rimborso spese sottoforma di borsa di studio, per un importo lordo mensile di € 300, erogata però al termine del tirocinio;

13 tirocini extracurriculari di durata pari a 6 mesi, aperti a laureati che abbiano conseguito una laurea magistrale o specialistica o a ciclo unico da non più di 12 mesi al momento dell’avvio del tirocinio. Anche in questo caso al tirocinante sarà corrisposta un’indennità di importo lordo mensile pari a € 600.

Le candidature potranno essere inviate fino al 9 ottobre 2015 entro le ore 17:00 solamente online collegandosi all’applicativo online all’indirizzo dedicato. Nello stesso sito sarà anche possibile verificare gli ulteriori requisiti richiesti.