Arte Attualità

Auguri Peanuts – L’opera di Schulz compie 65 anni: le vignette più belle [FOTO]

peanut__121009144730

2 ottobre 1950: esattamente 65 anni fa usciva su sette quotidiani americani la prima striscia di Charles M. Schulz, padre e creatore dei Peanuts, famoso fumetto le cui vignette sono state pubblicate ininterrottamente da quel 2 ottobre fino al 13 febbraio 2000, giorno successivo alla morte dell’autore.

Pubblicato quotidianamente in strisce formate da quattro vignette, il fumetto dei Peanuts ha riscosso un incredibile successo nel corso della sua uscita: le storie di Charlie Brown e dei suoi amici sono state pubblicate su più di 2600 giornali e tradotte in 21 lingue, raggiungendo così oltre 355 milioni di lettori in tutto il mondo.

Un successo, questo, che si mantiene nel tempo. Una pagina di Facebook dedicata ai Peanuts – “La filosofia dei Peanuts”-  conta quasi 180.000 seguaci e per il 6 novembre 2015 è prevista l’uscita del film “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”, realizzato dalla 20th Century Fox Animation e dai Blue Sky Studios dopo l’acquisto dei diritti per la realizzazione del film, acquisto avvenuto nell’ottobre del 2012.

Non resta dunque che unirsi agli auguri corali per Charlie Brown, Snoopy, Patty e tutti gli altri, pubblicando qui di seguito alcune delle strisce più belle di Charles Schulz.

 

 

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno