Il nostro progetto editoriale nasce per offrire informazione di qualità, indipendente e accessibile a tutti.Se credi anche tu nel valore di un’informazione libera e curata, puoi aiutarci con una donazione: il tuo contributo ci permetterà di continuare a creare contenuti, migliorare il servizio e far sopravvivere il nostro progetto.Ogni sostegno, anche piccolo, fa la differenza. Grazie ❤️
L’allerta meteo è stata prevista da giorni, con picchi di criticità a partire da stasera e fino a domani mercoledì 9 settembre. A seguito della comunicazione della Protezione Civile, che ha dichiarato allerta meteo con criticità rossa, l’Ateneo dell’Università degli studi di Catania non ha comunicato nulla di ufficiale e, quindi, tutte le attività didattiche e i test di ammissione, previsti per mercoledì 9 settembre, si svolgeranno regolarmente, salvo diverse indicazioni delle ultime ore della giornata.
A conferma di ciò, come si evince dall’intervento del prof. Rosario Faraci, presidente del corso di laurea di Economia: “le attività didattiche in programma per domani 9 settembre possono rimanere confermate, poiché il Direttore di Dipartimento non ha ricevuto alcuna indicazione diversa dal Rettore, incontrato stamattina“.
Si consiglia di viaggiare con prudenza ed, eventualmente, contattare i professori via email in casi di esami, incontri o altre attività programmate.