Attualità

“Mangia, Scrivi, Eataly!” – Scrivi un racconto e partecipa al concorso letterario di Eataly

Young female is writing notes and planning her schedule.

eataly

“Della serie: ci sentiamo tutti un po’ scrittori…”

Eataly, la famosa catena alimentare fondata da Oscar Farinetti, ha dato il via alla prima edizione del concorso letterario “Mangia, Scrivi, Eataly!” in collaborazione con la scuola Holden,  la scuola di Storytelling & Performing Arts con sede a Torino.

Indetto con lo scopo di “dare visibilità al talento dei giovani nella scrittura”, il concorso letterario è rivolto a chiunque aspiri a dar risalto alle proprie capacità artistiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Come? Inviando un racconto di massimo 10.000 battute (spazi compresi) alla pagina dedicata, dove sarà possibile caricare il proprio file dopo aver compilato il modulo di iscrizione disponibile online sulla stessa pagina.

Ai partecipanti è garantita totale libertà di scelta nel tema da trattare. Soltanto una la condizione da sottoscrivere: uno store Eataly “reale” dovrà essere presente nel racconto come ambientazione, contesto o come elemento narrativo di qualunque tipo. Bologna, Milano o Torino, New York, Dubai, o ancora Chicago, Tokio e Istanbul. Qualunque sede può essere presa in considerazione, purché reale.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è possibile inviare i propri racconti fino al 30 settembre. Gli elaborati verranno poi sottoposti a esame dagli stessi organizzatori del concorso – i giornalisti Michele Ruschioni e Mary Tagliazucchi – con la selezione di 40 scritti. Un’ulteriore selezione porterà alla scelta dei tre racconti più meritevoli e, dunque, dei tre vincitori del concorso. Tre i premi in palio:

  • un buono da euro 1.000 spendibile in ristorazione, vendita e didattica/eventi in tutti i punti vendita Eataly.
  • un buono Holden del valore massimo di euro 500 che può essere speso per tutti i corsi della scuola Holden o nelle librerie Feltrinelli.
  • una carta regalo online dello store online di Eataly del valore di euro 200.

Verrà inoltre realizzato un libro contenente i quaranta racconti selezionati e che verrà presentato in tutti gli store italiani di Eataly.

Per maggiori informazioni consultate il sito.

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno