Categorie: ArteEventiMusica

MUSICA – Lorenzo Jovanotti in concerto ad Acireale

Annunciata la data al Palatupparello con il suo nuovo tour nei Palazzetti.

 

Si chiamerà “Lorenzo nei Palazzi dello Sport” il nuovo tour del Jova nazionale che girerà in lungo e largo l’Italia intera.

Farà tappa al Palasport di Acireale il 2 gennaio 2016, confermando ciò che aspettavamo (e volevamo) un po’ tutti: era sin troppo strano infatti che la tournée estiva del Cherubini non avesse toccato Catania e dintorni, fermandosi in quel di Messina.

I biglietti per l’unica data siciliana di Lorenzo nei palazzi dello sport sono già disponibili sui circuiti Box Office e TickeOne: prezzi a partire da 49,45 euro (parterre).

L’ultimo tour di Jovanotti nei Palazzetti dello Sport risale al 2011/2012, quando Lorenzo totalizzò oltre 60 date in tutta Italia con il suo “Ora Tour”. La nuova tournée vedrà l’artista toscano scatenarsi in uno show esplosivo, tutto diverso dai live estivi negli stadi. Jovanotti porterà nei Palazzetti tutta la sua musica, fatta di colori ed energia. Il successo del suo ultimo album “Lorenzo 2015 CC” ha confermato ancora una volta la sua capacità di mettersi in gioco dal punto di vista musicale e non solo, ribadendo la grandezza del Lorenzo artista. L’estate musicale poi è stata sua grazie al singolo L’Estate Addosso che da settimane domina l’airplay radiofonico.

Insomma, un appuntamento da non perdere quello di Acireale, specialmente per chi questo luglio non ha avuto modo di essere presente alla data messinese e per chi vuole iniziare l’anno col botto!

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026