Indiegeno Fest – Da Niccolò Fabi a Colapesce: torna il generatore di musica indipendente giunto alla sua seconda edizione

Dopo il grande successo dello scorso anno, che vide tra i protagonisti Marta sui tubi, Brunori Sas, Cassandra Raffaele e Management del Dolore Post-Operatorio, torna quest’anno l’Indiegeno Fest, giunto alla sua seconda edizione. Nel magnifico scenario del Teatro Greco di Tindari, in località Patti (ME), l’etichetta discografica Leave Music promotore del festival, tornerà a far suonare grandi artisti con lo scopo di generare nuova musica Indie in Sicilia.

Una lunga giornata ricca di eventi e musica quella del 13 agosto, che vedrà esibirsi artisti dell’indie-rock contemporaneo come Niccolò Fabi, accompagnato dai tre archi ed il flauto del favoloso quartetto da camera degli GnuQuartet, la bellissima e bravissima Levante, Colapesce, Dimartino e Tommaso di Giulio.

Sensibilizzare il pubblico alle bellezze artistico-naturali del territorio attraverso uno spettacolo che da della ricerca e della qualità il proprio vessillo“, è questa la mission del festival e dei suoi ideatori. Il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) inaugurerà la seconda edizione del festival, attraverso un campus nell’area adiacente all’antico Teatro Greco a partire dalle ore 17, con ascolto demo da parte degli operatori presenti ed in presenza di Giordano Sangiorgi, presidente del MEI. L’apertura dei cancelli è fissata per le ore 18.30, mentre i concerti prenderanno il via a partire dalle ore 19.

Ci riproponiamo ogni anno di portare artisti siciliani – ha dichiarato il direttore artistico del festival Alberto Quartana -.Colapesce, Levante e Dimartino sono esempi di belle cose che nascono in Sicilia“.

Le note emittenti radiofoniche locali catanesi Radio Zammù e Radio Lab, trasmetteranno in streaming il festival sulle frequenze FM 101.00 a Catania e dintorni e sui rispettivi portali web.

Biglietti a partire da 17.25 euro per la cavea non numerata e 21.85 euro per il parterre, acquistabili nei maggiori rivenditori di biglietti online nazionali. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web dell’Indiegeno Fest.

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025