Il sito dell’Università di Catania rende noto la graduatoria con le idee imprenditoriali presentate alla Start Cup Catania 2015.
Tutti i team scelti saranno ammessi alla fase successiva della Business Plan Competition che prevede un percorso di assistenza da parte di consulenti esperti segnalati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Catania, ai fini della redazione del business plan. L’iniziativa è sostenuta dal Credito Siciliano e dall’Odcec di Catania. Start Cup Catania 2015 è promossa dal Centro per l’Aggiornamento delle Professioni e per l’Innovazione e il Trasferimento tecnologico (Capitt) dell’Università di Catania.
Ricordiamo che insieme ai team in graduatoria, saranno presenti anche i vincitori della “StartUp Academy 2015”, ossia “NC Ingegneria”, “Seeren Phonnect” e “ComeIn – Citofono Wireless”, e al vincitore della “Start Up Your Business – Vulcano di Idee 2015”, ossia “”Meishi”.
L’idea più votata dalla Commissione tecnico scientifica del concorso è “Etna Nanotech“, seguita da “Agrobiotech” e a pari merito da “Buukit” ed “Eyecad VR“.
Di seguito la classifica completa con le descrizioni delle idee imprenditoriali.
Graduatoria idee imprenditoriali proposte Start Cup Catania 2015
LEGGI ANCHE: START UP ACADEMY – Una miscela innovativa per le costruzioni con NC Ingegneria: intervista al team
LEGGI ANCHE: START UP ACADEMY – Citofoni wireless grazie a ComeIn!: intervista agli ideatori