Altro Attualità Viaggi

The Gira, da Milano a Catania in Ape per la ricerca sulla SLA

Sono partiti il 21 luglio da Milano e hanno intenzione di tagliare il traguardo a Catania, il 29 luglio. Sono 10 Ape Calessino, i loro speciali equipaggi e la voglia di trovare fondi per la ricerca sulla SLA, malattia degenerativa per la quale attualmente non esiste cura.

Unica dotazione tecnologica dell’innovativo mezzo è il wifi, per permettere a tutti gli equipaggi di condividere la propria esperienza sui social. Troviamo redattori di famose riviste italiane, iene, modello, social influencer e chi più ne ha più ne metta.

The Gira è l’acronimo di Great Italian Rickshaw Adventure e la sua filosofia non è certo quella di metter fretta, perché di certo esistono modi più rapidi per percorrere i 1400 kilometri che il percorso segnato prevede. L’iniziativa, però, nasce dalla voglia di rivalutare un mezzo così particolare come l’ape car, in una sua nuova incarnazione, di spronare le persone a prendersi una pausa dalla fretta per soffermarsi a godere delle bellezze che l’intero stivale offre, raccogliendo al contempo fondi per il fine benefico.

Gli equipaggi arriveranno a Catania nel pomeriggio del 29, almeno si spera visto che già alcuni di loro hanno avuto difficoltà a tenere il passo dei più intraprendenti. Il luogo dell’incontro non è stato ancora annunciato ma seguendo le pagine social dell’evento e dei vari partecipanti agli equipaggi, sicuramente lo sapremo presto-

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tra i partecipanti più famosi abbiamo il calessino tutto rosa della redazione di “Io donna” e i “coinquilini” di Pechino Express, Alessandro Onnis e Stefano Corti.