MUSICA – Annunciati tanti nuovi live a Catania e non solo

Verdena, Ministri, Negramaro, Battiato e Manu Chao su tutti: gli appuntamenti dei prossimi mesi.

L’estate entra nel vivo e con lei lo fa anche la stagione musicale. Nonostante il calendario dei concerti non fosse scarno (a tal proposito vi rimando al Calendario con tutti i concerti del 2015), nelle ultime settimane sono state fissate parecchie date di artisti non indifferenti.

Al di là dei Negramaro e dei Ministri i cui concerti sono fissati per fine 2015 – la band di Giuliano Sangiorgi tornerà ad Acireale il 2 dicembre, mentre il trio milanese sarà di scena al Barbara Disco Lab il 14 novembre – numerose figure del mondo musicale hanno annunciato concerti estivi inaspettati, riempiendo di entusiasmo i propri fan.

È il caso dei Verdena, che dopo il claustrofobico sold out di marzo, tornano in quel di Catania, precisamente a Zafferana Etnea. Il concerto è fissato per il 3 agosto e si terrà nell’anfiteatro della città. Biglietti già disponibili sul circuito Boxol.

Un altro appuntamento da non perdere è quello con Franco Battiato il 29 luglio, a Vittoria (RG). Quella dell’artista catanese, considerato tra le personalità più importanti e influenti di tutto il panorama cantautorale italiano, sarà l’unica tappa in Sicilia dello Short Summer Tour che porterà Battiato in giro per l’Italia, con i successi di ieri e di oggi che hanno fatto grande la sua carriera. N.B. Ingresso gratuito!

Dulcis in fundo, arriva il momento di dare un tocco di internazionalità agli annunci musicali di questa estate catanese: se dico Me gustas tu o Desaparecido, vi viene in mente qualcuno?

Esattamente, Manu Chao sarà a Catania il prossimo mese. Per la precisione, giovedì 23 luglio al Lido Azzurro della playa. Un concerto imperdibile, sia per i tanti brani che un po’ tutti conosciamo, sia per l’energia esplosiva che trasmette un live dell’artista di origini spagnole: sarà una festa grandiosa e lo dico perché certo che la spiaggia si trasformerà in una sterminata pista da ballo. Biglietti già disponibili su TicketOne.

Dunque, non vi resta che scegliere l’artista che preferite e realizzare una serata-sogno di una notte di mezza estate!

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026