Matematica e Informatica

UNICT – “Go”, workshop di formazione e orientamento per studenti e neolaureati

go

“Go” è il workshop i cui destinatari sono gli studenti dell’ultimo anno e i neolaureati dei corsi di laurea in  “Tossicologia dell’ambiente e degli alimenti”, “Scienze erboristiche e dei prodotti nutraceutici”, “Farmacia” e “Chimica e tecnologia farmaceutiche”.

“Go” rientra all’interno dell’iniziativa “Ready, steady, go”, promossa dall’Ufficio placement d’Ateneo nell’ambito delle attività di career counseling per gli studenti e  si terrà nell’aula di informatica del dipartimento di Scienze del Farmaco (Cittadella universitaria) nei giorni 22, 23 e 25 giugno, dalle 9.30 alle 13.30.

Lo scopo è fornire agli studenti gli strumenti necessari per orientarsi nel proprio percorso di studi e prepararsi a un ingresso  veloce nel mondo del lavoro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il workshop, suddiviso in tre incontri, affronterà le seguenti tematiche:

– Prepararsi all’ingresso nel mercato del lavoro (guida alla compilazione e alla stesura di CV e lettera di presentazione, simulazione di processi selettivi);

– definizione del proprio “Piano di Azione Professionale” attraverso tecniche di coaching; pillole di comunicazione;

– pillole informative sulle politiche attive del lavoro, principali forme contrattuali, auto impiego, contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

Ogni workshop prevede un numero massimo di 30 studenti e possono prendere parte soltanto coloro che si sono prenotati.