Sono stati banditi dall’associazione culturale “Giovanni Lorenzin Onlus” per l’anno 2015 tre premi di studio di 2 mila euro ciascuno. Due dei tre premi saranno erogati dall’azienda “Livenza Tagliamento Acque S.p.A.” e verranno assegnati a progetti inerenti le problematiche della gestione delle risorse idriche. Il terzo invece sarà erogato direttamente dall’associazione Lorenzin.

I premi sono sono destinati a giovani laureati e laureandi in Agraria, Economia, Ingegneria e Architettura, Lingue, Lettere, Medicina, Veterinaria, Scienze e Scienze politiche quale contributo alle spese di viaggio e sostentamento per un periodo di approfondimento e di lavoro in un Paese in via di sviluppo in una Organizzazione di Cooperazione.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 luglio 2015 inviandole :

– per posta ordinaria, inviando il plico al seguente indirizzo Premio “Giovanni Lorenzin” Associazione Culturale G. Lorenzin – Onlus c/o Stefania Vaccher via Pio X, 20 30026 Portogruaro (VE)

per posta elettronica, inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo info@associazionelorenzin.it

La Commissione, composta da docenti universitari e da rappresentanti del consiglio direttivo, esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro nel mese di Settembre 2015 in giorni da destinarsi.

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica il 14 Novembre 2015 a Portogruaro (Venezia).

Al rientro dal periodo all’estero i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul lavoro svolto o copia della tesi di Laurea. L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte i manoscritti ricevuti.

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione, in difetto rientrerà nella libera disponibilità dell’Associazione per gli scopi statutari.

Di seguito il bando “Premio Giovanni Lorenzin” e il  modulo di domanda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Elezioni 22-23 marzo: modalità e orari per il rilascio delle tessere elettorali

In vista del Referendum Costituzionale confermativo che si terrà domenica 22 e lunedì 23 marzo…

18 Marzo 2026

Expopet 2026: a Sicilia Fiera tre giorni dedicati al mondo degli animali da compagnia e d’affezione

Dal 27 al 29 marzo, dalle 09.30 alle 18.30, Sicilia Fiera ospiterà Expopet, il salone…

18 Marzo 2026

Catania, stop allagamenti in via Etnea: proseguono spediti i lavori al Tondo Gioeni

Catania sperimenta la rivoluzione del drenaggio urbano sostenibile. Al Tondo Gioeni i lavori procedono spediti:…

18 Marzo 2026

Concorsi Catania: posti a tempo indeterminato al Policlinico e Università

Concorsi Catania: il mese di marzo 2026 si conferma un periodo d'oro per chi punta…

18 Marzo 2026

Pasqua in Sicilia con il “Sicilia Express”: torna il treno speciale per i fuori sede

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna il Sicilia Express, l’iniziativa promossa dalla Regione…

18 Marzo 2026

Catania 2028, il sogno si ferma a un passo: vince Ancona, ma il progetto “Catania Continua” va avanti

CATANIA – Sarà Ancona la Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2028. L’esito della selezione…

18 Marzo 2026