Sono stati banditi dall’associazione culturale “Giovanni Lorenzin Onlus” per l’anno 2015 tre premi di studio di 2 mila euro ciascuno. Due dei tre premi saranno erogati dall’azienda “Livenza Tagliamento Acque S.p.A.” e verranno assegnati a progetti inerenti le problematiche della gestione delle risorse idriche. Il terzo invece sarà erogato direttamente dall’associazione Lorenzin.

I premi sono sono destinati a giovani laureati e laureandi in Agraria, Economia, Ingegneria e Architettura, Lingue, Lettere, Medicina, Veterinaria, Scienze e Scienze politiche quale contributo alle spese di viaggio e sostentamento per un periodo di approfondimento e di lavoro in un Paese in via di sviluppo in una Organizzazione di Cooperazione.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 luglio 2015 inviandole :

– per posta ordinaria, inviando il plico al seguente indirizzo Premio “Giovanni Lorenzin” Associazione Culturale G. Lorenzin – Onlus c/o Stefania Vaccher via Pio X, 20 30026 Portogruaro (VE)

per posta elettronica, inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo info@associazionelorenzin.it

La Commissione, composta da docenti universitari e da rappresentanti del consiglio direttivo, esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro nel mese di Settembre 2015 in giorni da destinarsi.

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica il 14 Novembre 2015 a Portogruaro (Venezia).

Al rientro dal periodo all’estero i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul lavoro svolto o copia della tesi di Laurea. L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte i manoscritti ricevuti.

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione, in difetto rientrerà nella libera disponibilità dell’Associazione per gli scopi statutari.

Di seguito il bando “Premio Giovanni Lorenzin” e il  modulo di domanda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania,19enne arrestato per tentato furto di uno scooter in un centro commerciale

Un diciannovenne catanese, incensurato, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante con l'accusa di…

26 Febbraio 2026

Se Sanremo fosse UNICT: che studente sarebbe ogni artista?

Immaginate per un attimo che il Teatro Ariston diventi l’Aula Magna dell’Università di Catania. L’orchestra…

26 Febbraio 2026

Aerolinee Siciliane al via contro il caro-voli: c’è la data

La sfida ai giganti dei cieli e ai prezzi proibitivi dei biglietti aerei per la…

26 Febbraio 2026

Sal Da Vinci, il grande ritorno: l’abbraccio a Catania al Teatro Metropolitan

Sal Da Vinci è in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo con l’inedito…

25 Febbraio 2026

Rossazzurri in alta quota: il Catania FC decolla con Aeroitalia

Si è svolta presso lo Stadio Angelo Massimino di Catania la conferenza stampa di presentazione…

25 Febbraio 2026

Capitale della cultura 2028, domani le audizioni per Catania finalista

Alle pendici dell’Etna grande speranza di rinascita: si mira a realizzare gli obiettivi del dossier…

25 Febbraio 2026