Arriva il Gelato Festival a Catania: le date e il programma del tour

Una grande occasione, un’esperienza che mette al primo posto i sapori e i piaceri del palato. Stiamo parlando dell’attesa edizione del Gelato Festival a Catania. Un evento che ha come scopo principale la scoperta del piacere più dolce. Un tour che ha toccato non solo città italiane, ma anche europee. Il tutto nella cornice di Piazza Università. 

Di cosa si tratta?
Il festival permette a chi ne desidera di partecipare alla votazione del gusto più apprezzato. Per far ciò, è possibile acquistare la Gelato Card. Quest’ultima dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara vincendo un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato Festival.

Si può acquistare on line e sul posto durante la manifestazione. Sarà possibile acquistare la Gelato Card on line a soli 5 euro fino alle 22.30 del giorno precedente la manifestazione. Coloro che acquisteranno riceveranno una mail con un codice a barre. Dopo aver stampato l’ e-mail sarà sufficiente passare il codice a barre sotto il lettore della cassa presente in piazza per ricevere la Gelato Card.

Solo con la Gelato Card sarà possibile votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara compilando l’apposito volantino consegnato dagli organizzatori. Tutti coloro che dopo la compilazione depositeranno la scheda all’interno dei Gelato Box, posizionati presso gli Infopoint della manifestazione, avranno diritto ad un assaggio ulteriore da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri.

Gelatieri in vetrina mentre realizzano gusti divini. Succede al Gelato Festival dentro Buontalenti il primo laboratorio mobile al mondo, frutto di innovazione e alta tecnologia per la produzione del gelato. Il modo più originale per ammirare la maestria dei gelatieri.

Gusti favolosi degli Sponsor del Festival! In onore di Expo, inoltre, Gelato Festival 2015 dedica un gusto ad hoc a base di acqua e frutta per gli intolleranti al latte creato dai direttori di Gelato Festival Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta. In ogni città sarà presentato un gusto originale dedicati ai personaggi famosi di ciascun territorio.

La Scuola di Gelato Festival propone Show Cooking originali con i grandi personaggi della gastronomia italiana. Imparare la produzione del gelato, svelare i segreti per una produzione di alta qualità, conoscere le ultime frontiere del gelato e tutti gli abbinamenti più arditi. Si accede ai corsi in maniera illimitata solo dopo aver acquistato la Gelato card.

Tutto quello che c’è da sapere sulla Gelato Card:
http://www.gelatofestival.it/tutto-sulla-gelato-card

Visita il sito di Gelato Festival:
www.gelatofestival.it

Dai un’occhiata all’evento su Facebook.

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024