Bandi Medicina Odontoiatria Ostetricia Università di Catania

MEDICINA – Novità sulle Scuole di Specializzazione ferme

test ammissione medicina

Dopo la notizia, da parte del Miur, della pubblicazione del nuovo regolamento per le Scuole di Specializzazione sulla Gazzetta Ufficiale si attendeva l’emanazione del bando per la ripartizione delle borse di specializzazione nazionale e la comunicazione da parte della Regioni delle borse territoriali.

Il bando doveva essere reso noto dieci giorni dopo la pubblicazione del nuovo regolamento, ma ad oggi non c’è stata nessuna novità.

I ragazzi del Coordinamento mondo universitario, con un incontro prima e son un sit-in dopo, sono riusciti a parlare con i dirigenti del ministero.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Maja Fedeli e Cristiano Di Gioia hanno dichiarato: “Il ministero non può emanare il nuovo bando perché ancora non si è concluso lo scorrimento delle graduatorie del concorso precedente (…) Abbiamo richiesto con forza che vengano attuate tutte le procedure atte a garantire una maggiore sicurezza nello svolgimento delle prove concorsuali ottenendo la possibilità di avanzare nelle prossime ore le nostre proposte in merito”.

Il Cmm ha dedicato un forum ai colleghi così da dare a ognuno l’opportunità di avanzare le proprie proposte.