Categorie: Cosmetica

Trucchi da svelare: ecco a voi le creme Blur


Altra innovazione in crema, stavolta parliamo della Blur. Il nome pare sconosciuto alla maggior parte di noi ragazze e di molte donne, ma dopo aver visto l’immagine di una di queste creme mi è venuta subito in mente la pubblicità, nello specifico uscita uno o due anni fa. Sono già presenti sul mercato, ma ancora non si sono diffuse come i “funghetti”. Sono più da ricercare magari tra i marchi più costosi e si indirizzano verso un target di persone che va dai 30 anni in su. Il termine blur significa “sfuocato” e rimanda all’idea di una crema che dia un effetto simile sulla nostra pelle. Tali creme grazie alla presenza di principi attivi ed elementi che riflettono la luce aiutano a sfocare le imperfezioni rendendo l’incarnato perfezionato. Nello specifico possono essere considerate come il giusto connubio tra make up e trattamento. L’effetto finale sarà quello di una pelle più liscia, luminosa, priva di grinze, setosa e con la grana affinata. Insomma, un trattamento di bellezza effetto lifting istantaneo. Si stende con le dita a viso pulito e asciutto subito dopo la detersione e prima del trucco oppure dopo il trucco.

Il blur più economico è quello di Garnier Lisciante Ottico 5 sec. Se avete imperfezioni evidenti e volete darvi una mano per nasconderle, oltre i soliti prodotti cosmetici, allora provate anche questo nuovo prodotto.
Spero di esservi stata utile e al prossimo articolo!

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026