Attualità News

EXPO 2015 – Gaffe in arrivo: la Toscana scambiata per l’Emilia Romagna

expo toscana

Sbagliare è umano, può capitare a tutti, ma se lo sbaglio sta in un cartellone dell’Esposizione Universale Milano 2015 la cosa non è solo grave ma è anche imbarazzante. La foto del cartellone nell’area dei ristoranti tra i padiglioni di Expo ha fatto in pochissimo tempo il giro del web e sono stati in tanti a pensare che fosse un fake: troppo assurdo per essere vero. E invece è tutto reale: nel cartellone incriminato si legge “Toscana, I Borghi più belli d’Italia“, ma accanto alla cartina che accompagna lo slogan è stata evidenziata la regione Emilia Romagna.

A confermare la veridicità della foto è stato lo stesso direttore del Club de I Borghi più belli d’Italia Umberto Forte che, contattato da Repubblica.it, precisa che i Borghi non c’entrano nulla: “L’errore è stato fatto da un grafico che sta lavorando per Eataly, oggi ho chiamato l’ufficio di Oscar Farinetti e mi è stato confermato. Noi non c’entriamo“.

expoSi tratta quindi di una tragicomica gaffe, la seconda per essere precisi: il 19 marzo scorso nei cartelloni informativi piazzatialle uscite della metropolitana di Rho Fiera c’era scritto “but your ticket” invece di “buy your ticket“. Una svista subito corretta sovrapponendo la y alla t.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Speriamo che queste siano le ultime figuracce. Intanto un bel 2 in geografia non glielo toglie nessuno.