
In sostanza, un’analisi personalizzata estemporanea del curriculum vitae, condotta da operatori esperti del placement d’Ateneo (che saranno disponibili fino alle 17), con l’opportunità di rimandare a un appuntamento successivo per un’eventuale consulenza individuale.
Mettere a punto il proprio CV può essere utile per diversi motivi: ricerca di opportunità lavoro, di tirocinio curriculare o post-laurea, partecipazione a bandi di mobilità internazionale, candidatura a master o corsi di formazione.
L’analisi del curriculum vitae sarà effettuata seguendo le metodologie più efficaci per la valorizzazione dei percorsi degli studenti universitari e dei laureati. I partecipanti avranno anche l’occasione di conoscere i servizi offerti dal Cof (in particolare servizi di placement e di career counseling), di aggiornare la registrazione al DB placement disponibile online dalla homepage di Ateneo.
Quotidianamente i servizi di placement di Ateneo intermediano numerose opportunità di lavoro e di tirocinio i cui destinatari sono studenti e laureati dell’Ateneo.
I servizi di career counseling, attraverso workshop e consulenze individuali, mirano a sviluppare competenze trasversali e strategie utili nei confronti di studenti e laureati dell’Ateneo per un efficace ingresso nel mercato del lavoro.












