Musica

Etnacomics 2015: il ritorno dei Gem Boy a Catania

Locandina Gem Boy ad Etna Comics 2015L’attesa sta finalmente per terminare! Nove mesi dopo lo strepitoso successo della quarta edizione, Etna Comics torna a stupire le migliaia di appassionati che ogni anno, sempre più numerosi, affollano i padiglioni del Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania per il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop più glamour del momento.

Dal 30 maggio al 2 giugno la kermesse catanese riaprirà i battenti e lo farà con lo stesso entusiasmo di sempre, ma con una montagna di sorprese tutte da scoprire. A cominciare dalla ghiotta novità legata alla durata della manifestazione che, per la prima volta nella sua storia, si snoderà in quattro scoppiettanti giornate.

Un regalo quasi doveroso per gli amatori del magico mondo di Etna Comics, ai quali tre giorni di full immersion nell’universo parallelo del festival sembravano non bastare mai! E così, accogliendo una delle richieste più frequenti, lo staff organizzativo, che come sempre vedrà al timone il direttore Antonio Mannino, ha deciso di esaudire un desiderio comune a tanti, garantendo una giornata in più, tutta da vivere e gustare.

Scatta dunque il count-down per quella che si annuncia già come un’edizione imperdibile e ancor più ricca delle precedenti, con ospiti e novità che inizieremo a svelarvi da oggi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il primo annuncio dell’edizione 2015 riguarda il concerto d’apertura della kermesse, che la sera del 30 maggio vedrà salire sul palco i simpaticissimi Gem Boy, conosciuti ai più per le cover parodistiche di canzoni famose, con riscrittura dei testi e, recentemente, anche con musica propria.

Dal sesso alla poca credibilità dei cartoni animati, i Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando Carletto comincia a riadattare i testi di canzoni famose per prendere in giro la cerchia dei suoi amici.

In pochi anni dalle prime cassettine fatte in casa, si ritrovano rocambolescamente a spargere in rete sotto forma di mp3 le loro “cover-parodia”. Da questo momento è un crescendo: la gente inizia ad affollare i loro concerti cantando divertita le esilaranti versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini e delle sigle dei cartoni animati.

Il Triangolo nei Bermuda (1998), INTERNETtezza Urbana (2002), Sbollata (2004), Ginecology (2006), Fiches (2008): la discografia dei Gem Boy è un continuo crescere di maturità artistica e consapevolezza dei propri mezzi.

Nel 2007, nonostante il loro linguaggio non proprio per bambini, incontrano Cristina D’Avena ed è subito poesia. Comincia insieme a lei una collaborazione che mostra la faccia buona e sognatrice della band goliardica.

Saranno poi anche le numerosissime partecipazioni alla celebre trasmissione TV Colorado Café a consacrare ulteriormente la popolarità di un gruppo sui generis nello stile e nella capacità di strappare risate.

L’inossidabile Carletto (voce e testi), il gigante buono Max (tastiere), il ruspante J.J. Muscolo (chitarra), l’eclettico Denis (basso), il figo Matteo (batteria) e l’immancabile factotum Sdrushi (fonico), aspettano dunque i fans ad Etna Comics 2015, sul palco di una delle manifestazioni fumettistiche più gettonate del momento, assoluti protagonisti della prima imperdibile serata della kermesse.