Attualità Catania Utility e Società

CATANIA – Il video delle corse clandestine dei cavalli in un incredibile servizio di Sky

purosangue cataneseDopo l’elefante, simbolo della città di Catania e conosciuto come “u Liotru”, sicuramente il cavallo è il secondo animale che raffigura meglio la tradizione e la cultura catanese.

Coccolato, passeggiato e soprattutto mangiato tra le vie storiche della città, il catanese ne ha fatto un commercio che talvolta, purtroppo, diventa illegale.

Ci riferiamo alle note corse clandestine, smascherate più volte dalle forze dell’ordine ma, così ben radicate nel territorio, da essere sempre d’attualità. I cavalli vengono nutriti, allenati per mesi e poi sfruttati in un barbaro business ricco di scommesse e affari illeciti.

VICE on Sky TG24, il giornalismo senza filtri della famosa piattaforma del magnate Murdoch, è arrivato a Catania per raccontare con Valentina Parasecolo, attraverso delle reali e crude immagini, tutto ciò che ruota attorno a queste corse clandestine.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito il video integrale della puntata andata in onda domenica: