Trailers Film Fest 2015: torna il concorso Pitch Trailer

Torna per il sesto anno consecutivo il concorso Pitch Trailer del Trailers Film Fest, il festival dei “prossimamente” cinematografici in programma a Catania nella sua tredicesima edizione dal 30 settembre al 3 ottobre 2015. La manifestazione diretta da Stefania Bianchi, che si avvale fra l’altro in città della collaborazione di Comune di Catania e Film Commission, intende promuovere attraverso il concorso Pitch Trailer gli autori indipendenti che vogliono proporre con un trailer l’idea di un film da realizzare. Una delle vocazioni del festival è infatti quella di sperimentare nuovi linguaggi cinematografici e offrire visibilità ai giovani filmaker.

Le iscrizioni per la presentazione dei pitch trailer, gratuite, sono state aperte online all’indirizzo http://trailersfilmfest.ivid.it/iscrizione-concorso-pitchtrailer/. Per partecipare c’è tempo sino al 30 giugno prossimo.

Tra tutti i Pitch Trailer ammessi saranno selezionati i 20 migliori da mettere in concorso: 19 saranno saranno scelti dal Comitato del festival, mentre il 20° sarà scelto dal pubblico sul canale youtube “ILTRAILERSFILMFEST”, e sarà quello con il maggior numero di “MI PIACE” alla data del 15 luglio 2015.

I 20 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival trailersfilmfest.com e proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del Festival. 

Il migliore dei 20 Pitch trailer sarà scelto da una giuria di esperti e premiato in una delle serate del festival. Il vincitore sarà ospite per due giorni a Catania durante la XIII edizione del TrailersFilmFest.

Per  il regolamento e maggiori informazioni è possibile consultare le pagine dedicate del sito www.trailersfilmfest.com oppure scrivere all’indirizzo pitch@trailersfilmfest.com.

 

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026