Arte Cinema e Teatro Film Telefilm Serie televisive News

Trailers Film Fest 2015: torna il concorso Pitch Trailer

trailersTorna per il sesto anno consecutivo il concorso Pitch Trailer del Trailers Film Fest, il festival dei “prossimamente” cinematografici in programma a Catania nella sua tredicesima edizione dal 30 settembre al 3 ottobre 2015. La manifestazione diretta da Stefania Bianchi, che si avvale fra l’altro in città della collaborazione di Comune di Catania e Film Commission, intende promuovere attraverso il concorso Pitch Trailer gli autori indipendenti che vogliono proporre con un trailer l’idea di un film da realizzare. Una delle vocazioni del festival è infatti quella di sperimentare nuovi linguaggi cinematografici e offrire visibilità ai giovani filmaker.

Le iscrizioni per la presentazione dei pitch trailer, gratuite, sono state aperte online all’indirizzo http://trailersfilmfest.ivid.it/iscrizione-concorso-pitchtrailer/. Per partecipare c’è tempo sino al 30 giugno prossimo.

Tra tutti i Pitch Trailer ammessi saranno selezionati i 20 migliori da mettere in concorso: 19 saranno saranno scelti dal Comitato del festival, mentre il 20° sarà scelto dal pubblico sul canale youtube “ILTRAILERSFILMFEST”, e sarà quello con il maggior numero di “MI PIACE” alla data del 15 luglio 2015.

I 20 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival trailersfilmfest.com e proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del Festival. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il migliore dei 20 Pitch trailer sarà scelto da una giuria di esperti e premiato in una delle serate del festival. Il vincitore sarà ospite per due giorni a Catania durante la XIII edizione del TrailersFilmFest.

Per  il regolamento e maggiori informazioni è possibile consultare le pagine dedicate del sito www.trailersfilmfest.com oppure scrivere all’indirizzo pitch@trailersfilmfest.com.

 

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.