Categorie: AltroAttualità

Incidente: in via Etnea Polizia sperona auto ferma all’incrocio [FOTO]

 

Stamattina via Etnea è stata teatro di un incidente potenzialmente letale tra un’autovettura privata, una Suzuki Swift rossa, e una Grande Punto della Polizia. Due ricoverati per ferite non gravi.

Ecco la ricostruzione dei fatti secondo la dichiarazione degli interessati e dei testimoni. Poco dopo le 9:00 la Suzuki, con alla guida una giovane commessa 21enne che stava recandosi a lavoro in un negozio della zona, attraversa via Etnea all’altezza di via Pacini quando l’auto della polizia, proveniente da piazza Stesicoro, probabilmente dopo un sorpasso dettato dall’emergenza, la sperona ad incrocio oramai praticamente disimpegnato.

L’impatto è talmente forte da far accartocciare lo sportello della piccola utilitaria, scaraventandola contro la vetrina di un negozio sul lato opposto della strada, fortunatamente ancora chiuso. Entrambi gli airbag si sono attivati.

Ad avere la peggio sono state la poliziotta seduta lato passeggero e la ragazza, entrambe trasferite in ospedale dalle ambulanze accorse sul posto; nessuna delle due corre pericoli e solo la ragazza è stata sottoposta ad una tac per essere sicuri che non vi fossero stati danni interni.

Secondo il racconto della ragazza stessa, la volante aveva i lampeggianti accesi, segno evidente che era in servizio e si stava recando dove necessario, ma le sirene spente. “Li ho visti correre contro di me a velocità elevata ma oramai era troppo tardi, se avessero avuto le sirene accese mi sarei accorta per tempo della loro presenza e avrei tentato di spostarmi come potevo”.

Il fidanzato della ragazza è accorso immediatamente sul posto, trovandosi in zona, e la madre della stessa è stata avvertita da una delle commesse di un panificio di via Pacini, di cui la famiglia della ragazza è cliente abituale.

Foto a cura di Cataniatoday.it
Francesco Giuseppe Marino

Pubblicato da
Francesco Giuseppe Marino

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026