Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità Lingue News Scienze Formazione Scienze Umanistiche Università di Catania Università in pillole

UNICT – Martedì 3 marzo si parte con gli Open Days dell’area Umanistica

benedettini 2Martedì 3 marzo si svolge il sesto degli Open Days di orientamento ai corsi di studio dell’Università di Catania organizzati dal Centro Orientamento e Formazione d’Ateneo. Si tratta dell’Open Day dell’Area umanistica, dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei dipartimenti di Scienze della Formazione e di Scienze umanistiche.

Le manifestazioni, indirizzate come di consueto alle ultime classi degli istituti scolastici, puntano a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi, che tenga conto anche degli aspetti culturali più stimolanti e coinvolgenti che caratterizzano la vita universitaria.

Gli studenti delle scuole medie superiori verranno accolti all’interno delle sedi dei due dipartimenti coinvolti, che organizzano, simultaneamente, due turni di presentazione ciascuno: uno alle 9 e uno alle 14:30. Poiché i posti disponibili per ogni giornata sono limitati, le adesioni delle scuole verranno accolte in ordine cronologico e fino all’esaurimento dei posti.

Per ulteriori informazioni, la segreteria organizzativa del Cof è a disposizione tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ai seguenti recapiti: 095.730 7030 / 7038 / 7025.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scarica i programmi dettagliati:

Dipartimento di Scienze delle Formazione

Dipartimento di Scienze Umanistiche