Attualità News Tecnologia e Social Utility e Società

Arriva Whatsapp con le chiamate vocali

whatsapp-chiamate-vocali-voip

Zuckerberg si prepara al lancio di una nuova funzionalità su Whatsapp, le chiamate vocali.

A breve verrà attivata questa nuova funzione,  che per una svista è già stata utilizzata e sospesa dopo qualche ora dai tecnici resisi conto dell’errore.

Inizialmente partirà con una funzione ad invito, cioè l’app sarà abilitata su smartphone autorizzati, che la potranno estendere ai propri contatti. Poi sarà possibile scaricarla direttamente dal sito di Whatsapp.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’interfaccia grafica sarà molto simile a quella di una chiamata via smartphone,  con la possibilità di disattivare il microfono,  attivare il vivavoce e associare a un numero telefonico un’immagine del profilo. La stessa funzione si potrà usare anche da Whatsapp web e chiamare direttamente dal pc, stando comodamente seduti in poltrona.

Grande si pensa sarà l’impatto sul mercato di questa novità,  visto che Whatsapp con i suoi 30 miliardi di messaggi al giorno scambiati da 700 milioni di utenti, dopo aver ucciso gli sms, metterà in difficoltà le concorrenti come Skype, e le altri app di tlc classiche.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.