UNICT – Alumni di Giurisprudenza: nuovo consiglio direttivo

Con un comunicato stampa l’Università degli Studi di Catania rende noto il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Alumni di Giurisprudenza e la sua mission.

Realizzare una comunità di ex allievi della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, interessati a partecipare sempre più intensamente alla vita del diritto in Italia e nella Comunità europea: questa la missione istituzionale dell’Associazione “Iurisprudentiae Universitatis Catanensis Alumni“, il cui statuto è stato di recente modificato.
Del nuovo consiglio direttivo degli “Alumni” di villa Cerami fanno parte l’attuale direttore del dipartimento di Giurisprudenza Roberto Pennisi (presidente), il prof. Enzo Zappalà (vice presidente), la dott.ssa Carmen Giuffrida (segretario), i notai Francesco Attaguile e Giuseppe Pappalardo, gli avvocati Fabio Florio, Maurizio Magnano di San Lio, Roberto Porto, i docenti Vincenzo Di Cataldo, Bruno Montanari e Giovanni Nicosia.
Per aderire, è sufficiente inviare richiesta d’iscrizione via mail alla dottoressa Cristina Russo, che curerà gli aspetti amministrativi dell’Associazione, all’indirizzo crusso@lex.unict.it“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026