In Copertina

Perché studiare lo spagnolo?

Corso-spagnoloGrazie ai 500 milioni di persone che parlano lo spagnolo come prima lingua e di altri milioni come seconda, essa è una delle lingue più diffuse ed importanti del mondo moderno.

Lo spagnolo è la lingua ufficiale in 21 paesi, inclusa la Spagna e gran parte dell’America latina, inoltre con il flusso d’immigrazione che ha subito l’America negli ultimi 20 anni, la popolazione spagnola sta crescendo esponenzialmente. L’incremento della popolazione ha accresciuto la domanda della lingua spagnola nei principali mezzi di comunicazione: radio, televisione, giornali, riviste. La sua importanza nella politica e negli affari internazionali è indiscussa ed è riconosciuta come lingua ufficiale in numerosissime organizzazione ed istituzioni internazionali.

Apprendere lo spagnolo sta diventando sempre più importante nel contesto economico globale in quanto è la lingua che da accesso ad uno dei mercati in maggiore crescita, vale a dire quello dell’America latina. La richiesta per imparare lo spagnolo si è più che duplicata negli ultimi 10 anni.

Perchè imparare lo spagnolo? Conoscere lo spagnolo ti aprirà un’infinità di opportunità non solo a livello professionale ma anche personale. Potrai comunicare con milioni di persone, viaggiare senza problemi in dozzine di paesi, migliorare il tuo CV  e aprire i tuoi affari verso un mercato in costante crescita.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una buona occasione per avvicinarsi al mondo dello spagnolo la offre il Centro Didattico Athena di Catania, che organizza una lezione gratuita di spagnolo (con insegnante madrelingua) riservata a tutti i lettori di liveunict. (link di prenotazione).