Altro

UNICT – Relazioni internazionali, nuovo accordo di cooperazione tra l’Ateneo e la University of Food Technologies di Plovdiv

Pingataro rettore unictL’Università di Catania continua con impegno la realizzazione del progetto di internazionalizzazione, con nuovo accordo di cooperazione istituzionale con la University of Food Technologies di Plovdiv (Bulgaria).

L’accordo quadro, che per l’Ateneo catanese coinvolgerà il dipartimento di Agricoltura, alimentazione ed ambiente (3A) e che è stato promosso dal prof. Giovanni Spagna, ordinario di Scienze e tecnologie alimentari, è stato firmato questa mattina nei locali del Palazzo centrale nel corso di un incontro tra il rettore e il prorettore dell’Ateneo catanese, Giacomo Pignataro e Alessandra Gentile, e una delegazione dell’Università bulgara, composta dal rettore Kolyo T. Dinkov, dalla preside della facoltà di Economia Yordanka Alexieva e dal prof. Giuseppe Accardo docente di Total Quality in Human Resources e presidente del Consorzio alimentare Italo-Bulgaro. All’incontro hanno partecipato inoltre il direttore del dipartimento 3A Salvatore Luciano Cosentino e il delegato all’internazionalizzazione Andrea Rapisarda.

L’intesa tra le due istituzioni accademiche prevede la mobilità sia in ingresso che in uscita di studenti e docenti e l’avvio di collaborazioni  su progetti di ricerca scientifica comuni e ancora  l’organizzazione congiunta di attività di formazione. «Abbiamo fortemente voluto la firma di questo accordo – ha spiegato il rettore Dinkov – e dobbiamo ringraziare il prof. Spagna e tutto l’Ateneo catanese per essere qui oggi. Siamo certi di potere offrire un’opportunità importante agli studenti e ai docenti che decideranno di trascorrere un periodo di studio e di lavoro nella nostra Università».

 

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...