Arte Catania Utility e Società

CATANIA – Sabato e domenica Pop Up Market al Palazzo Minoriti per beneficenza

popupIn questo fine settimana ritorna Pop Up Market, l’appuntamento col mercato della creatività, dell’artigianato siciliano di qualità e dell’intrattenimento.

Pop Up diventa “charity” e nel Cortile di Palazzo Minoriti, sabato (dalla ore 16,30 alle 23,30) e domenica (dalle ore 11 alle 23,00) con ingresso gratuito, si potranno portare abiti e accessori dismessi, ma in buono stato, per farli rivivere e il ricavato donato all’organizzazione “Lad Onlus – L’albero dei desideri”, per il sostegno dei piccoli pazienti affetti da gravi patologie. Saranno oltre quaranta gli espositori e si alterneranno diversi dj, con la possibilità di visitare ben tre mostre di arte e fotografia, oltre ad un’installazione. Design, handmade, oggettistica, riciclo creativo, vinili, accessori e curiosità di ogni genere realizzati dai migliori makers siciliani, vintage di qualità.

Tra gli artisti in mostra della sezione #popupart Jacopo Pfrang con “Il primo volo”, Alessandra Di Dio con “Divenire” e Massimiliano Scalisi con “Etna luce del mediterraneo”. A coordinare gli eventi delle due giornate Sarah Spampinato, organizzatrice e fondatrice dell’associazione culturale Popup con Giuseppe Reina (fashion editor e vintage blogger) e Daniele Spitaleri, architetto e design blogger.

All’interno dell’area food del Popupmarket, la novità sarà rappresentata dalla presentazione di una nuova idea di streetfood, con ingredienti semplici e genuini dell’eccellenza gastronomica siciliana rivisitata in chiave contemporanea e totalmente nuova. Sarà previsto inoltre anche un angolo dedicato ai bambini, con workshop e laboratori creativi per i più piccoli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

cortile minoriti