Altro

CATANIA – Arriva Alibus, il bus veloce che collega l’aeroporto alla città

alibusProbabilmente, nelle scorse settimane, l’ultima novità dell’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania non sarà passata inosservata agli occhi dei cittadini catanesi e non. Si chiama Alibus, ed è il nuovo servizio offerto dall’AMT che permette di raggiungere facilmente e velocemente la città di Catania dall’aeroporto “Vincenzo Bellini” (Fontanarossa) e viceversa.alibus photo

Un servizio che dichiarano veloce, con una corsa ogni 25 minuti e che fa il giro di tutta la città, arrivando persino in periferia nei pressi del parcheggio scambiatore “Due Obelischi. Una scelta altamente mirata quella dell’azienda di trasporti, che vuol sfruttare ancor di più il funzionale parcheggio, dando possibilità anche a chi non abita in centro di raggiungere facilmente l’aeroporto anche in autobus.

Nuovi mezzi a metano e tecnologici, che permettono anche di sfruttare gratuitamente la rete wi-fi, mentre si è a bordo, in giro per la città. Il prezzo del biglietto per la linea Alibus è di 4 euro e può essere acquistato direttamente in aeroporto, sul bus (in contanti o con pos), con la nuova applicazione “UP MOBILE” sui dispositivi elettronici di ultima generazione, nei rivenditori AMT e negli alberghi convenzionati.

Non sono validi per viaggiare sulle vetture Alibus i titoli di viaggio valevoli per le altre linee aziendali, ovvero biglietti A.M.T. da 90 minuti, biglietti giornalieri e biglietti speciali, biglietti F.C.E. (metropolitana), abbonamenti AMT e tessere di libera circolazione per dipendenti pensionati, dipendenti in servizio e loro familiari.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito la mappa con il percorso effettuato dal mezzo, le quindici fermate in città e gli orari del servizio:

mappa alibusorario alibus