Arte Cinema e Teatro Film Telefilm Serie televisive

Premio Oscar: ecco le ‘nominees’ del 2015, tra sorprese e certezze

 

The 85th Academy Awards® will air live on Oscar® Sunday, February 24, 2013.Sono appena uscite le nomination per l’87esima edizione degli Oscar, i premi più ambiti e più antichi nell’ambito cinematografico.

L’edizione 2015 degli Oscar si terrà, come ogni anno, presso il Dolby Theatre di Los Angeles il 22 febbraio 2015 e vedrà come conduttore della serata per la prima volta Neil Patrick Harris, attore che già in passato ha diretto edizioni di cerimonie come i Tony Awards e gli Emmy Awards.

A differenza degli anni precedenti, in cui sono state annunciate solo le principali dieci categorie, quest’anno in conferenza stampa sono state annunciate tutte le nomination ma divise in due turni: il primo turno è stato diretto da J. J. Abrams e Alfonso Cuaròn, il secondo da Chris Pine e  Cheryl Boone Isaacs, presidente dell’Academy, l’organizzazione che si occupa dell’assegnazione dei premi Oscar.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ciò che riguarda le nominees, emergono già film come American Sniper, Boyhood,  film che hanno ottenuto più di due nomination in categorie come miglior film, miglior regia o miglior attore protagonista. Ma soprattutto a fare incetta di candidature sono stati i film Birdman e The imitation game con nove nominees ciascuno.

La lista completa delle candidature e delle varie categorie è molto lunga ed è già disponibile sul sito degli Oscar (link).

Chi riuscirà dunque ad ottenere l’ambito premio quest’anno? E l’edizione di quest’anno che sorprese riserverà? Non resta che aspettare il 22 febbraio per scoprirlo.

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno