Cosmetica

Trucchi da svelare: BB,CC,DD,EE… Cosa sono queste creme?

mainTop_157La_crema_giusta_per_l____estateCiao ragazze! Oggi un nuovo articolo per soddisfare forse la curiosità un po’ di tutte noi. Ho intitolato così l’articolo perché ormai le case cosmetiche stanno mettendo sul mercato dei prodotti con dei nomi assurdi. Voi sapevate che è stata già inventata la EE Cream? Io l’ho scoperta qualche mese fa, forse quasi in contemporanea all’uscita della DD cream. Ma chiariamo sin da subito cosa sono queste “creme dell’alfabeto”, come le definisco io.

Già alcune ragazze mi hanno rivolto domande su cosa fossero e quale siano le particolari qualità che le contraddistinguono l’una dall’altra. Iniziamo con la prima.

BB CREAM

La Beauty Balm Cream è l’unione di una crema idratante con il fondotinta, la sua pigmentazione (la quantità di colore presente nella formulazione) è medio bassa per cui la coprenza (la possibilità di uniformare con lo stesso colore) sul viso sarà medio-bassa. La consiglio a chi ha poche imperfezioni sul viso e a chi ha tanta fretta la mattina. La si applica con le mani, avendo cura di spargerla per bene in tutte le zone del viso e sul collo in modo da evitare stacchi di colore non molto belli da vedere. La consistenza è cremosa e una volta applicato non si sente sulla pelle essendo molto leggera.

CC CREAM

La Colour Control Cream è un perfezionatore della pelle, perché rende la pelle più omogenea e luminosa dando sempre un effetto naturale. Anche questa, con consistenza cremosa e setosa, ha maggiore valore coprente rispetto alla BB. La consiglio alle stesse ragazze di cui ho parlato precedentemente, tranne per un accorgimento: per chi di voi dovesse avere la pelle secca, allora sarebbe meglio applicare prima della CC una crema idratante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

DD CREAM

La Daily Defense  è un prodotto ideato contro gli attacchi atmosferici e ambientali, che possono aggredire la pelle. A questi principi vanno aggiunti spf, antiossidanti e antietà. Anch’essa copre mediamente e contiene elementi microscopici che riflettono la luce dando luminosità al viso. Stessi consigli della BB e della CC sull’applicazione e sull’esigenza della crema idratante.

EE CREAM

La Even Effect Cream, lanciata sul mercato dalla famosa e costosa casa cosmetica Estèe Lauder, che l’ha inclusa all’interno della propria linea per il viso Enlighten: una linea ideata e creata apposta per venire in contro alle esigenze di quelle donne che sentono che la propria pelle stanca e “abbruttita” dagli agenti esterni. Lo scopo è di ristrutturare la pelle nella notte, unendo un idratante a complessi antiossidanti che perfezionano il tono della pelle. Quindi la EE Cream lavora contro inestetismi, grigiori, dando luminosità e un colorito sano e radioso. I punti strategici dove applicarla sono: sotto gli occhi, sul ponte del naso, sul mento, sugli zigomi e al centro della fronte.

Bene ragazze, spero che anche questo articolo sia stato utile per i vostri acquisti e per le mattine trafficate quando volete essere carine ma senza spendere molto tempo. Al prossimo articolo!

 

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.