I Verdena in concerto a Catania il 6 marzo

La rock band bergamasca si esibirà al Barbara Disco Lab. Biglietti già disponibili sul circuito TicketOne.

I Verdena tornano a Catania. È stata la Dna Concerti a darne conferma annunciando il live del gruppo che si terrà al Barbara Disco Lab il 6 marzo 2015. Il biglietto è in posto unico ed ha il costo di 17,25 euro.

A più di quattro anni dall’ultimo lavoro, il trio rock originario di Albino torna dunque a solcare le scene nazionali. Un’attesa che sembra quasi giustificata, dato le novità programmate per il 2015: ben due (e sottolineo due) album in uscita e relativa tournée, tra le cui tappe è presente la città del liotro. Il nuovo disco comprende due volumi: il primo sarà pubblicato il 27 gennaio e si chiamerà Endkadenz Vol. 1, mentre il secondo sarà diffuso prima dell’estate per Universal Music.

Per chi non li conoscesse, i Verdena si sono subito contraddistinti all’interno del panorama musicale italiano, per il loro peculiare stile musicale che trae ispirazione da quel suono vicino al grunge americano. Tuttavia il suono della band lombarda ha sempre mostrato all’interno del proprio stile una forte vena psichedelica. Inizialmente, i primi album erano semplicisticamente visti come appartenenti al filone del rock alternativo e del post grunge, con all’interno alcuni elementi provenienti dal rock psichedelico e dal noise; con il passare del tempo, questa loro vena eclettica presente all’interno della propria musica è andata sempre più accentuandosi, incorporando all’interno del proprio stile musicale un suono più sporco, complesso ed elaborato. I testi sono scritti da Alberto Ferrari (voce e chitarra), che ha tuttavia dichiarato più volte di scrivere esclusivamente in funzione della melodia e della musica, affinché le parole diano soltanto “colore al disco”. La composizione dei versi avviene prima cantando in un finto inglese sulla base musicale del brano, per poi sostituire i termini inglesi con parole italiane che suonino bene: «I miei testi non hanno senso, e allo stesso tempo ne hanno più di uno. Possono averne anche tre/quattro».

Non rimane dunque che aspettare questo gradito ritorno, nel frattempo ecco il video pubblicato da Alberto Luca e Roberta sul loro nuovo canale youtube ufficiale:

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026