Servizio AMT, disponibile la pagina Facebook per info e disservizi

Buone notizie per gli studenti fuori sede e per coloro che utilizzano ogni giorno i bus AMT: dal mese di dicembre, l’Azienda metropolitana trasporti Catania ha creato una pagina ufficiale Facebook (AMT Catania Spa) da cui è possibile trarre notizie sui trasporti urbani.

La pagina informa su eventuali sospensioni del servizio o potenziamenti di tratte, risultando un valido strumento informativo per i tanti studenti che quotidianamente viaggiano su questi mezzi, i quali non sempre risultano efficienti. Sulla pagina ufficiale sarà inoltre possibile far presente eventuali disservizi e trovare una risposta dagli stessi operatori.

Tra le comunicazioni che segnalano delle novità, vi sono gli arrivi del “Movida bus” e “Alibus: il primo consiste in un trasporto per la movida catanese, attivo dalle ore 21.00 alle ore 3.00 ,e al prezzo di 2 euro si potrà usufruire sia del parcheggio di piazza Carlo Alberto sia del servizio di navetta per un’intera serata di utilizzo; il secondo invece è un mezzo di trasporto che collega il centro della città all’aeroporto, permettendo di raggiungerlo velocemente rispetto ad un qualsiasi altro bus.

È chiaro che per qualsiasi segnalazione urgente o di una certa importanza, e per aggiornamenti in tempo reale è sempre meglio visitare il sito ufficiale o contattare gli appositi uffici, ma la nascita di una pagina ufficiale potrebbe essere una svolta verso il miglioramento di un servizio che spesso sembra avere molte incertezze, soprattutto per quegli studenti che confidano nella piena efficienza di questo mezzo di trasporto per raggiungere varie parti della città etnea.

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.

Pubblicato da
Rita Vivera

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025