Attualità News Utility e Società

Servizio AMT, disponibile la pagina Facebook per info e disservizi

autobus-catania

Buone notizie per gli studenti fuori sede e per coloro che utilizzano ogni giorno i bus AMT: dal mese di dicembre, l’Azienda metropolitana trasporti Catania ha creato una pagina ufficiale Facebook (AMT Catania Spa) da cui è possibile trarre notizie sui trasporti urbani.

La pagina informa su eventuali sospensioni del servizio o potenziamenti di tratte, risultando un valido strumento informativo per i tanti studenti che quotidianamente viaggiano su questi mezzi, i quali non sempre risultano efficienti. Sulla pagina ufficiale sarà inoltre possibile far presente eventuali disservizi e trovare una risposta dagli stessi operatori.

Tra le comunicazioni che segnalano delle novità, vi sono gli arrivi del “Movida bus” e “Alibus: il primo consiste in un trasporto per la movida catanese, attivo dalle ore 21.00 alle ore 3.00 ,e al prezzo di 2 euro si potrà usufruire sia del parcheggio di piazza Carlo Alberto sia del servizio di navetta per un’intera serata di utilizzo; il secondo invece è un mezzo di trasporto che collega il centro della città all’aeroporto, permettendo di raggiungerlo velocemente rispetto ad un qualsiasi altro bus.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

È chiaro che per qualsiasi segnalazione urgente o di una certa importanza, e per aggiornamenti in tempo reale è sempre meglio visitare il sito ufficiale o contattare gli appositi uffici, ma la nascita di una pagina ufficiale potrebbe essere una svolta verso il miglioramento di un servizio che spesso sembra avere molte incertezze, soprattutto per quegli studenti che confidano nella piena efficienza di questo mezzo di trasporto per raggiungere varie parti della città etnea.

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.