Attualità

Borse di studio per studenti disagiati. Arriva il bando di Intesa San Paolo

ragazza_okArriva il bando Intesa San San Paolo Onlus, a disposizione 70 mila euro di contributi destinati a studenti universitari in difficoltà.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con Università degli Studi di Catania, per l’anno accademico 2014-2015, istituisce un concorso per l’assegnazione di contributi a favore di studenti universitari che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

A chi sono riservati i contributi – I contributi, cadauno di importo compreso tra 1500 e 3000 euro verranno attribuiti, per l’anno accademico 2014-2015,  a studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche per un notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, ecc., morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell’intero nucleo familiare, malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o dei familiari; incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare; altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo. Il bilancio messo a disposizione è di 70 mila euro.

Chi può partecipare – Possono presentare domanda di partecipazione al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti nell’anno accademico 2014/2015 presso l’Università degli Studi di Catania, in regola
con il pagamento delle tasse universitarie relative a precedenti anni accademici, che non abbiano ricevuto in precedenza qualunque tipo di sanzione a proprio carico ed in possesso dei requisiti consultabili nel bando

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Termine presentazione domande  –  Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12,30 del 30/01/2015, presso l’Ufficio Diritto allo Studio, via Landolina n. 51, dell’Universita di Catania. E’ possibile anche spedire la domanda a mezzo raccomandata a.r. Leggi modalità e documenti da allegare

Compatibilità con altre borse di studio – Il contributo non è cumulabile con altre borse di studio, contributi e finanziamenti erogati in applicazione alla vigente normativa in materia di diritto allo studio, ni con borse erogate da altri Enti. L’esenzione dal pagamento delle tasse universitarie non costituisce causa di incompatibilità con il contributo.

BANDO INTESA SAN PAOLO

A proposito dell'autore

Salvatore Raspanti

Classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione sul web.. “smanetta” on line sin dagli albori del Web, e nel 2007 fonda Liveuniversity.it, il primo giornale di informazione universitaria in Italia.
E' anche Presidente dell'Associazione Culturale No profit "Liveunict".