AMT – Presto attivi i nuovi servizi Alibus e Movidabus per raggiungere il centro

Nuove iniziative dell’AMT che per bocca del suo presidente, Carlo Lungaro, sono state illustrate in un’incontro avuto con la commissione consiliare attività produttive.

Le iniziative prevederanno: il servizio navetta, Alibus, che collegherà l’aeroporto al centro cittadino, passando anche dal porto. Presto attivo anche Movidabus, servizio navetta che collegherà il parcheggio notturno di piazza Carlo Alberto con le vie del centro storico,  servizio richiesto dalla commissione per ridurre il traffico nelle zone del centro storico in cui sono presenti molti pub e locali. Infine verranno attivati i servizi di collegamento dalle periferie al centro città per far fruire a tutti i cittadini il centro storico e per fare acquisti.

Tutti questi servizi partiranno a breve,  il tempo di risolvere le ultime formalità burocratiche e risolvere i problemi organizzativi, di sicuro entro natale.

Soddisfatta la commissione consiliare per l’accoglimento delle richieste da parte dell’AMT.

 

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Manfredi Restivo

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026