CALCIO – Il Catania torna a vincere grazie alla super rovesciata di Calaiò e al goal di Rosina [HIGHLIGHTS]

C’era voglia di riscatto dopo la sconfitta di Avellino che bruciava ancora, nonostante si fosse visto un buon gioco in terra irpina. Il Catania dunque torna a vincere e lo fa convincendo, soprattutto nel primo tempo chiudendo con il parziale di due reti in più rispetto agli avversari. Reti realizzate da un super Calaiò, autore di una pregevole rovesciata da far rivedere mille volte ai più piccoli, e ad Alessandro Rosina che, servito alla perfezione dall’arciere, con un tiro a giro supera per la seconda volta Bastianoni.

Diverse chance per il Catania nel primo tempo, che avrebbe potuto andare al riposo con un passivo maggiore, grazie alle conclusioni dei vari Rosina, Martinho e Leto.

Passivo che avrebbe fatto ben comodo ad un Catania che, forse stanco dal terreno del Massimino appesantito dalla pioggia, simil ad un campo di patate, ha letteralmente subito il controllo del gioco da parte del Varese, fino a quel momento totalmente anonimo. E da uno svarione difensivo di Spolli, quasi sicuramente viziato da un fallo subito, è arrivato il definitivo 2-1 da parte dell’attaccante biancorosso Neto Pereira.

Sempre nella seconda frazione di gioco da registrare i tentativi di Martinho e Marcelinho, subentrato al posto di un volitivo Leto in una delle sue migliori partite, e la parata prodigiosa di Frison su Miracoli.

Nota negativa l’ammonizione di Calaiò al 91esimo per aver allontanato il pallone dopo un fallo commesso in attacco; cartellino giallo pesantissimo, in quanto diffidato salterà il derby di domenica prossima contro il Trapani.

HIGHLIGHTS CATANIA – VARESE

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026

Niscemi, la città sospesa sul baratro: cosa sta accadendo secondo la stampa internazionale

NISCEMI (Caltanissetta) — Una frana di proporzioni eccezionali sta trasformando Niscemi nel simbolo della fragilità…

3 Febbraio 2026

Cerimonia di apertura del 591° anno accademico dell’Università di Catania

Venerdì 13 febbraio 2026, alle 10:30, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, si…

3 Febbraio 2026

Unict celebra le eccellenze: nasce il premio “Alumnus/a dell’anno”

In occasione dell’inaugurazione del 591° anno accademico dell’Università di Catania, la cerimonia ospiterà per la…

3 Febbraio 2026