Attualità

Catania, domenica violenta: pugni e urla sul lungomare liberato (VIDEO)

Riprendiamo integralmente dalla pagina facebook di Lungomare Liberato

Violentissima ed incredibile aggressione di alcuni commercianti (o presunti tali) in protesta contro la chiusura una volta al mese per alcune ore al traffico motorizzato sul Lungomare di Catania, istituita a partire da Giugno a seguito di una petizione on line che ha raggiunto in pochi giorni 1242 firme.

Nella prima parte del video si vede la prima aggressione avvenuta intorno le ore 18 dove, durante il solito passaggio festoso dei pattinatori e ciclisti, nei pressi di piazza Nettuno, alcuni, che protestavano contro il Lungomare Liberato, vanno addosso a Raffaele il ragazzo con la bici musicale staccando alcuni fili e pezzi da essa ed aggredendolo, un ragazzo che riprendeva tutto viene minacciato e preso a manate da un signore e successivamente da un altro. La calma sembra fatta, i ragazzi di “Ripuliamo il Lungomare” (nati grazie all’iniziativa Lungomare Liberato) finiscono la loro raccolta dei rifiuti a pochi metri e caricano i 70!! sacchi di spazzatura raccolti sulla scogliera su un mezzo del comune. Poco dopo parte la consueta pedalata di gruppo a ritmo di musica che porta tanti sorrisi e saluti a tutti coloro che li vedono passare. Ad un certo punto si trovano davanti il corteo dei commercianti i quali iniziano a gridare insulti contro i ciclisti ma loro li lasciano passare in silenzio abbassando anche la musica ed hanno aspettato che esso finisse senza ripassare per i loro atteggiamenti pericolosi…a corteo finito i ciclisti sono passati da piazza Nettuno per completare tutto il lungomare ma ad un certo punto decine di persone che erano sedute al centro della piazza per protestare inveiscono senza alcun motivo logico contro  Raffa Dj Biker prendendolo a pugni e pedate e togliendogli la bici iniziando a distruggerla mentre sua sorella, una ragazzina probabilmente ancora minorenne, provava a difenderla durante il suo smembravano in pezzi i quali venivano immediatamente gettati a mare e sulla scogliera …nel frattempo Raffaele veniva nuovamente aggredito con violenza da una decina di persone e difeso da due vigili, fortunatamente un autobus di passaggio ha tratto in salvo Raffaele e successivamente tutti coloro che erano seduti in piazza a protestare dileguati. Nel frattempo una ciclista che si trovava in mezzo la rissa ha perso conoscenza per circa 10 minuti e si è ripresa solo dopo l’arrivo dell’autoambulanza…era sotto shock sdraiata a terra con gli occhi aperti senza riuscire a parlare e non rispondeva neanche a sua figlia che disperatamente diceva: mamma! mamma rispondi?!…scene terribili. Raffaele verrà portato con diverse contusioni in ospedale, speriamo non ci sia nulla di grave per lui.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!