Lauree Magistrali Test Ammissione

Unict: Bando integrativo Lauree Magistrali

Uni_Catania_Logo

L’Università degli studi di Catania ha appena pubblicato il bando integrativo per le ammissioni alle lauree magistrali per l’anno accademico 2014/2015. VISUALIZZA IL BANDO

Come per il primo bando, sono ammessi a partecipare i cittadini italiani e i cittadini comunitari con permesso di soggiorno in possesso dei seguenti titoli:

  • laurea;
  • diploma universitario;
  • titolo di studio conseguito all’estero e ritenuto idoneo dal competente Consiglio di corso di studio e dei requisiti curriculari descritti, per ciascun corso di studio, nei relativi allegati alle prove, che costituiscono parte integrante del bando.

Sono ammessi, inoltre, a partecipare con riserva gli studenti che, alla data di scadenza del bando, abbiano conseguito almeno 150 CFU, dei 180 necessari per il conseguimento del titolo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per partecipare al bando, tutti i candidati devono compilare una domanda di partecipazione on line ed effettuare il pagamento della tassa di iscrizione alla prova (40,00 €).

Per i corsi di studio a numero non programmato (Tabella 2), i candidati in possesso dei requisiti riportati negli allegati descrittivi delle singole prove sono esonerati dalla prova di ammissione e come tali non devono pagare la tassa di partecipazione.

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla prova e il PAGAMENTO della relativa tassa devono essere effettuati a partire dal 6 ottobre 2014 e non oltre il 16 ottobre 2014. Non saranno presi in considerazione i pagamenti effettuati con modalità diverse da quelle indicate ed oltre il termine del 16 ottobre 2014.

I risultati delle graduatorie saranno pubblicate entro e non oltre il 28 ottobre 2014. Da tale date gli studenti ammessi possono iscriversi per via telematica, pagando la tassa, fino al 31 ottobre 2014.

Per gli ammessi con riserva, invece, gli studenti dovranno consegnare una domanda cartacea al settore carriere-studenti di competenza entro le ore 12,00 dell’ultimo giorno utile.

Al seguente link troverete tutte le informazioni e i dettagli per ogni facoltà. Bando Integrativo Magistrali 2014/2015

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.