Attualità

18000 mangiatori di cacao per dimostrare gli effetti benefici al cuore

Kraft Agree A Takeover Deal For CadburysUna ricerca della Brigham and and Women Hospital di Boston ha dato il via ad una serie di test che potrebbero dimostrare le proprietà benefiche del cacao per la salute, in particolare quella del cuore. Alla base degli effetti benefici le proprietà dei flavonoidi.

Una ricerca sponsorizzata dal dal National Heart, Lung and Blood Institute. Obiettivo degli esperimenti, dimostrare i presunti, ma non ancora certificati effetti benefici del cacao.passato sperimentazioni molto più ristrette avevano concluso l’effetto benefico di questi flavonoidi su pressione sanguigna, colesterolo, insulina e salute delle arterie. Questo test di quattro anni su 18.000 persone potrebbe decretare il definitivo ingresso del cacao nella prevenzione contro le malattie cardiache.

Per fare tutto ciò, nei prossimi quattro anni circa 18 mila americani assumeranno un placebo o una compressa di flavonoidi, dei composti presenti nella frutta e nella verdura ma non nella stessa misura in cui lo sono nel cacao. I partecipanti non sapranno se assumeranno il placebo o i flavonoidi, ma i ricercatori intendono dimostrare che questi possano prevenire infarti ed ictus.

I flavonoidi hanno effetti benefici, scientificamente dimostrati, sulla pressione sanguigna, sulle arterie, sul colesterolo e sull’insulina. Ora arriva una nuova sfida, ma occorrerà attendere qualche anno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!