Categorie: Altro

Red Bull Airlines, unica tappa a Catania. Slacklining e freestyle sospesi fra i palazzi

Un evento storico e unico nel suo genere. Sfida alla gravità, coordinazione, un mix di ingredienti che danno vita slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Il Red Bull Airlines ha riunito alcuni dei maggiori talenti internazionali di questa disciplina e li farà sfidare su un percorso mai visto prima: una ragnatela di slackline tra i balconi e le case, nel cuore di Catania. L’evento è previsto per il prossimo 11 ottobre 2014 dalle ore 18,00 alle 20,00 in Via Rapisardi (Piazza Teatro). …seguono aggiornamenti

Dopo la tappa di Napoli, il Red Bull Airlines torna in Italia: slacklining e freestyle tornano ad unirsi su un percorso di fettucce tirate tra i balconi di Catania. Acrobazie, coordinazione e sfida alla gravità, questi gli ingredienti dello slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Si affronteranno i 10 slackliners migliori in circolazione, più due Wild Cards d’eccezione.

All’edizione del 2014 si aggiungeranno i due vincitori del  wild card contest, che metteva in palio la possibilità di prendere parte all’evento di Catania e gareggiare insieme ai più grandi interpreti della disciplina.

Fra i presenti Tauri-Viljar Vahesaar, 20 anni, studente estone, soprannominato “The Animal”. Si ispira a Jaan Roose e ha lo slackline nel sangue. Comincia a praticare la disciplina già a 2 anni e non si ferma più. Nel 2013 arriva secondo allo Spokane Wildcard, nello stesso anno sale ancora sul secondo gradino del podio nel Gibbon French Slackline Open.

Diogo Fernando Blockwel, 27 anni, brasiliano, insegna slackline a studenti all’interno del MORE EDUCATION project nella città di Blumenau. Conduce anche seminari e workshop nelle scuole di Santa Caterina e di altri stati brasiliani. Tra i suoi successi, la prima posizione al Jack SlackJam di Florianópolis e la vittoria del Ballooning Open Slackline di Torres.

L’EVENTO DEL 2013 A NAPOLI

Salvatore Raspanti

Esperto nell'informazione digitale, avendo esplorato il mondo del web fin dai suoi inizi. Nel 2007 ha fondato Liveuniversity.it, il primo giornale italiano dedicato all'informazione universitaria, dimostrando una notevole capacità di innovazione e leadership.

Pubblicato da
Salvatore Raspanti

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026