Altro

Red Bull Airlines, unica tappa a Catania. Slacklining e freestyle sospesi fra i palazzi

Carlos Neto - ActionUn evento storico e unico nel suo genere. Sfida alla gravità, coordinazione, un mix di ingredienti che danno vita slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Il Red Bull Airlines ha riunito alcuni dei maggiori talenti internazionali di questa disciplina e li farà sfidare su un percorso mai visto prima: una ragnatela di slackline tra i balconi e le case, nel cuore di Catania. L’evento è previsto per il prossimo 11 ottobre 2014 dalle ore 18,00 alle 20,00 in Via Rapisardi (Piazza Teatro). …seguono aggiornamenti

Dopo la tappa di Napoli, il Red Bull Airlines torna in Italia: slacklining e freestyle tornano ad unirsi su un percorso di fettucce tirate tra i balconi di Catania. Acrobazie, coordinazione e sfida alla gravità, questi gli ingredienti dello slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Si affronteranno i 10 slackliners migliori in circolazione, più due Wild Cards d’eccezione.

All’edizione del 2014 si aggiungeranno i due vincitori del  wild card contest, che metteva in palio la possibilità di prendere parte all’evento di Catania e gareggiare insieme ai più grandi interpreti della disciplina.

10418370_1498327103756095_8980699306234838316_n

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Fra i presenti Tauri-Viljar Vahesaar, 20 anni, studente estone, soprannominato “The Animal”. Si ispira a Jaan Roose e ha lo slackline nel sangue. Comincia a praticare la disciplina già a 2 anni e non si ferma più. Nel 2013 arriva secondo allo Spokane Wildcard, nello stesso anno sale ancora sul secondo gradino del podio nel Gibbon French Slackline Open.


Diogo Fernando Blockwel, 27 anni, brasiliano, insegna slackline a studenti all’interno del MORE EDUCATION project nella città di Blumenau. Conduce anche seminari e workshop nelle scuole di Santa Caterina e di altri stati brasiliani. Tra i suoi successi, la prima posizione al Jack SlackJam di Florianópolis e la vittoria del Ballooning Open Slackline di Torres.

L’EVENTO DEL 2013 A NAPOLI

A proposito dell'autore

Salvatore Raspanti

Classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione sul web.. “smanetta” on line sin dagli albori del Web, e nel 2007 fonda Liveuniversity.it, il primo giornale di informazione universitaria in Italia.
E' anche Presidente dell'Associazione Culturale No profit "Liveunict".