Bandi Catania News Scuola Scuola Superiore di Catania Università di Catania Utility e Società

In scadenza il bando per l’ammissione alla Scuola Superiore di Catania

SSCE’ fissata per le ore 24.00 di giorno 7 settembre la scadenza del bando per l’ammissione al primo anno dei corsi ordinari della Scuola Superiore di Catania, concernente l’a.a. 2014/15.

Per partecipare al concorso occorre compilare il form, presente sul sito della scuola d’eccellenza catanese, ed essere in possesso di un diploma che dia accesso ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Catania. Le prove del concorso, che si svolgeranno durante il mese di settembre, prevedono due prove scritte ed una orale, secondo le due classi di appartenenza (Classe delle Lettere e delle Scienze sociali e Classe delle Scienze sperimentali).

Gli studenti che saranno ammessi, beneficeranno gratuitamente dei servizi residenziali (vitto, alloggio, biblioteca, palestra, aula multimediale, emeroteca) ed avranno la possibilità di richiedere contributi per attività di studio e di ricerca fuori sede.

Gli allievi della Scuola Superiore, sita nella splendida location di Villa San Saverio, sono tenuti a:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • iscriversi ad un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Catania;
  • superare tutti gli esami del proprio corso di laurea entro i termini fissati e con una media di almeno 27/30;
  • frequentare i corsi interni della Scuola e superare i relativi esami;
  • risiedere nella residenza della Scuola.

Per scoprire i servizi, la formazione e le prove di ammissione dei concorsi precedenti della SSC vi invitiamo a consultare il sito ufficiale al seguente link.

BANDO DI AMMISSIONE

villa san saverio

La Scuola Superiore ha sede in via Valdisavoia 9 nel complesso residenziale denominato Villa San Saverio.

La Villa, circondata da un ampio giardino storico, comprende un edificio principale di valore monumentale, un cortile interno, un edificio secondario più recente e due corpi accessori adibiti a mensa e palestra.

La struttura dispone di circa 50 camere destinate ad alloggio per gli studenti e di vari spazi comuni, come la mensa, la biblioteca, l’emeroteca, la moderna aula multimediale, le varie sale studio, sala tv, sala musica, sala biliardo, la palestra, l’ampia corte interna alla villa ed il giardino, dove gli allievi possono trascorrere momenti di vita comunitaria, di confronto e scambio culturale; gli allievi, infatti, sono tenuti a risiedere nella sede della Scuola ed a partecipare attivamente alla vita residenziale.
Vi sono, inoltre, un’aula magna di circa 100 posti, dotata di moderne attrezzature tecniche, tra cui un sistema di video proiezione ad alta definizione, dalla quale è possibile anche trasmettere in streaming gli eventi organizzati dalla Scuola, e varie aule destinate alle attività didattiche e seminariali, tra le quali l’aula con 50 posti.