Categorie: Attualità

Giovane ritrova cellulare e chiede riscatto in sesso e soldi. Arrestato per estorsione

Un giovane è stato colto e arrestato , in flagranza di reato,  per estorsione ai danni di una giovane catanese. Il personale del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha arrestato nella giornata odierna un giovane accusato di estorsione verso una giovane ragazza catanese.

Nei giorni precedenti, il ragazzo era entrato in possesso dello smartphone che la donna aveva smarrito e nella cui memoria erano conservate foto e video di carattere privato. Lo stesso, tramite un noto social network, utilizzando dati falsi, era riuscito a prendere contatti con la vittima alla quale aveva proposto la restituzione del telefono in cambio di 200 euro avanzando, altresì, proposte di natura sessuale.

La vittima, che aveva già denunciato lo smarrimento dello smartphone alla Polizia Postale, ha presentato un’ulteriore denuncia rappresentando il tentativo di estorsione che stava subendo dall’uomo. L’indagine, immediatamente avviata dagli investigatori, ha consentito di rintracciare il profilo utilizzato sul social network; quando la giovane ha accettato di incontrare l’estortore per effettuare lo scambio, pressola Villa Bellini di Catania, i poliziotti, che erano appostati nei pressi del luogo concordato, hanno assistito alla scena dello scambio e sono intervenuti arrestando il giovane che non ha opposto resistenza ed ha ammesso le sue responsabilità.

Lo stesso, altresì, è stato denunciato per ricettazione.

Il Magistrato di turno della locale Procura Distrettuale ha convalidato l’arresto, disponendo la detenzione domiciliare.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Edilizia universitaria, Regione stanzia 13,1 milioni del Fesr 2021-27 per sette interventi

La Regione Siciliana ha finanziato con una dotazione complessiva di 13,1 milioni di euro del…

20 Marzo 2026

Non solo lettere: nel catanese le nuove cassette di poste misurano anche lo smog

Sono dodici le cassette postali digitali installate da Poste Italiane in provincia di Catania. Più…

20 Marzo 2026

Mancano 1.700 tecnici: ecco il piano della Regione per assumere nell’edilizia

In risposta a un'urgente carenza di manodopera qualificata, la Regione Siciliana ha lanciato una strategia…

20 Marzo 2026

Al via le Giornate FAI di Primavera: i luoghi visitabili a Catania e provincia

Torna l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, la più importante manifestazione di piazza dedicata…

20 Marzo 2026

Etna Comics 2026, il manifesto è dedicato a Pippo Baudo

Sorride allargando le braccia, in quell’immagine iconica che lo ha consegnato, immortale, alla storia della…

20 Marzo 2026

Servizio Civile Banco Alimentare, 10 posti in Sicilia orientale: come candidarsi

Trasformare lo spreco alimentare in una risorsa e costruire competenze e futuro per i giovani.…

20 Marzo 2026