Attualità

Giovane ritrova cellulare e chiede riscatto in sesso e soldi. Arrestato per estorsione

cronaca-abruzzo_minorenni-denunciati-per-furto-di-cellulariUn giovane è stato colto e arrestato , in flagranza di reato,  per estorsione ai danni di una giovane catanese. Il personale del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha arrestato nella giornata odierna un giovane accusato di estorsione verso una giovane ragazza catanese.

Nei giorni precedenti, il ragazzo era entrato in possesso dello smartphone che la donna aveva smarrito e nella cui memoria erano conservate foto e video di carattere privato. Lo stesso, tramite un noto social network, utilizzando dati falsi, era riuscito a prendere contatti con la vittima alla quale aveva proposto la restituzione del telefono in cambio di 200 euro avanzando, altresì, proposte di natura sessuale.

La vittima, che aveva già denunciato lo smarrimento dello smartphone alla Polizia Postale, ha presentato un’ulteriore denuncia rappresentando il tentativo di estorsione che stava subendo dall’uomo. L’indagine, immediatamente avviata dagli investigatori, ha consentito di rintracciare il profilo utilizzato sul social network; quando la giovane ha accettato di incontrare l’estortore per effettuare lo scambio, pressola Villa Bellini di Catania, i poliziotti, che erano appostati nei pressi del luogo concordato, hanno assistito alla scena dello scambio e sono intervenuti arrestando il giovane che non ha opposto resistenza ed ha ammesso le sue responsabilità.

Lo stesso, altresì, è stato denunciato per ricettazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Magistrato di turno della locale Procura Distrettuale ha convalidato l’arresto, disponendo la detenzione domiciliare.