Categorie: Moda

Iniziano le vacanze ma…COSA METTO IN VALIGIA?

Le vacanze sono ormai tutte programmata, che siano di un solo weekend o di 20 giorni, che siano in Spagna, Grecia o Marocco, il dilemma su cosa mettere in valigia non vi fa dormire la notte.

Io sono una di quelle che arriva sempre in ritardo agli appuntamenti pre-partenza, che rischia di perdere aerei perché decido di preparare la valigia sempre all’ultimo minuto, tirando fuori il trolley più grande per portare il più possibile anche se, inevitabilmente, arrivata alla meta mi servirà giusto l’unica cosa che ho lasciato nell’armadio. Pensandoci bene però basterebbero pochi e semplici accorgimenti affinché riuscissimo a preparare il bagaglio perfetto.

Per prima cosa c’è da capire che tipo di vacanza si vuole intraprendere. Se parti con l’intento di fare solo escursioni, andare a letto presto per partire all’alba il giorno dopo è inutile portare lustrini e tacchi a spillo, al contrario se imposti ogni tua giornata sul puro divertimento il tuo bagaglio deve contenere borse grandi per tenere un paio di scarpe di ricambio sempre pronte all’uso.

Io comincio a selezionare gli outfits in base ai giorni che starò fuori e tutti coordinati alle scarpe che vorrò portare, solitamente la disfo alte mille volte fino a trovare le giuste combinazioni… non esagerate con me, una scarpa col tacco, espadrillas basse o con zeppa e infradito bastano! 

I costumi non ingombrano e sono anche la cosa che userete per il 90% della vostra vacanza al mare, quindi date priorità a loro. Siete in vacanze, osate con qualche accessorio per capelli o orecchini abbinati. 

Short, parei, gonne, abitini freschi e t-shirt a volontà…sottolineo T-shirt, è estate, si suda, ci si lava e ci si cambia!!! 

Borse grandissime alla Mary Poppins per avere sempre con te reflex, telo mare, un cambio, salviettine profumate, deodorante o piccolissimo per tenere giusto l’indispensabile.   

Il beauty sarà la cosa che occuperà più spazio, io solitamente porto di tutto dal bagnoschiuma,shampoo,balsamo, dentifricio, spazzolino,

pettine, spazzola, lacca, forcine, fermagli fino ad arrivare a pinzetta, rasoi, silk epil, tosaerba,insomma, tutto ciò che serve per depilarsi, perché i peli tutti li hanno e  sono la cosa peggiore da vedere.

Già sarò arrivata ad almeno 25 kg di bagaglio, per un solo fine settimana, i miei amici freschi come rose saltelleranno per strada con un piccolo zainetto  e io a km di distanza da loro trascinando il mio mega e ridicolo bagaglio.

FRAmeEvoi, pensate che prima o poi imparerò dai miei stessi consigli?

 

 

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025