Categorie: Moda

Iniziano le vacanze ma…COSA METTO IN VALIGIA?

Le vacanze sono ormai tutte programmata, che siano di un solo weekend o di 20 giorni, che siano in Spagna, Grecia o Marocco, il dilemma su cosa mettere in valigia non vi fa dormire la notte.

Io sono una di quelle che arriva sempre in ritardo agli appuntamenti pre-partenza, che rischia di perdere aerei perché decido di preparare la valigia sempre all’ultimo minuto, tirando fuori il trolley più grande per portare il più possibile anche se, inevitabilmente, arrivata alla meta mi servirà giusto l’unica cosa che ho lasciato nell’armadio. Pensandoci bene però basterebbero pochi e semplici accorgimenti affinché riuscissimo a preparare il bagaglio perfetto.

Per prima cosa c’è da capire che tipo di vacanza si vuole intraprendere. Se parti con l’intento di fare solo escursioni, andare a letto presto per partire all’alba il giorno dopo è inutile portare lustrini e tacchi a spillo, al contrario se imposti ogni tua giornata sul puro divertimento il tuo bagaglio deve contenere borse grandi per tenere un paio di scarpe di ricambio sempre pronte all’uso.

Io comincio a selezionare gli outfits in base ai giorni che starò fuori e tutti coordinati alle scarpe che vorrò portare, solitamente la disfo alte mille volte fino a trovare le giuste combinazioni… non esagerate con me, una scarpa col tacco, espadrillas basse o con zeppa e infradito bastano! 

I costumi non ingombrano e sono anche la cosa che userete per il 90% della vostra vacanza al mare, quindi date priorità a loro. Siete in vacanze, osate con qualche accessorio per capelli o orecchini abbinati. 

Short, parei, gonne, abitini freschi e t-shirt a volontà…sottolineo T-shirt, è estate, si suda, ci si lava e ci si cambia!!! 

Borse grandissime alla Mary Poppins per avere sempre con te reflex, telo mare, un cambio, salviettine profumate, deodorante o piccolissimo per tenere giusto l’indispensabile.   

Il beauty sarà la cosa che occuperà più spazio, io solitamente porto di tutto dal bagnoschiuma,shampoo,balsamo, dentifricio, spazzolino,

pettine, spazzola, lacca, forcine, fermagli fino ad arrivare a pinzetta, rasoi, silk epil, tosaerba,insomma, tutto ciò che serve per depilarsi, perché i peli tutti li hanno e  sono la cosa peggiore da vedere.

Già sarò arrivata ad almeno 25 kg di bagaglio, per un solo fine settimana, i miei amici freschi come rose saltelleranno per strada con un piccolo zainetto  e io a km di distanza da loro trascinando il mio mega e ridicolo bagaglio.

FRAmeEvoi, pensate che prima o poi imparerò dai miei stessi consigli?

 

 

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026