Il CUS Catania in collaborazione con i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania, organizzano l’ 11ª edizione del “ Palio d’Ateneo” che si svolgerà il 28 e 29 maggio 2014 presso gli impianti sportivi del Cus Catania e Presso gli impianti sportivi del CUS Catania (Cittadella Universitaria) e Circolo Remiero Gino Cutaia (Porto di Catania).
Alla manifestazione “goliardico sportiva” potranno partecipare tutti gli studenti universitari che siano regolarmente
e iscritti per l’anno accademico in corso, segnalati al Comitato Organizzatore dai rappresentanti degli studenti di ciascun Dipartimento designati quali responsabili per la formazione delle squadre.
Fra le novità di quest’anno l’inserimento di nuove discipline, canoa K1 femminile e maschile e canoa K2 (misto) torneo di scacchi.
I responsabili di ciascun Dipartimento dovranno presentare, entro e non oltre il 15 Maggio, una rappresentativa formata da 36 atleti (26 M + 26 F) ed una squadra per ogni singolo torneo per un numero massimo di 96 atleti;
ELENCO DELLE DISCIPLINE
Le gare previste per l’assegnazione del XI Palio saranno le seguenti:
100 Metri (M)
100 Metri (F)
Staffetta 4 x 100 (M)
Staffetta 4 x 100 (F)
Staffetta con i sacchi 8 x 25 m (mista)
Tiro alla fune (misto)
Calci di rigore (misto)
Torneo di pallavolo (F)
Torneo di Beach Volley (misto)
Torneo di calcio a 5 (M) (Memorial Pierpaolo Pulvirenti)
Torneo di basket (misto)
Torneo di Scacchi (misto)
Arrampicata Sportiva (M)
Arrampicata Sportiva (F)
Dragon Boat (misto)
Canoa k1 (F)
Canoa K1 (M)
Canoa K2 (misto)
Il regolamento completo sarà presso disponibile sul nostro sito.
Liveunict e Radio Zammu’ collaboreranno come sempre all’organizzazione della manifestazione.
CONTATTI
Per ulteriori chiarimenti o informazioni contattare la dott.ssa Daniela Filippone all’indirizzo daniela.filippone@cuscatania.it
Esperto nell'informazione digitale, avendo esplorato il mondo del web fin dai suoi inizi. Nel 2007 ha fondato Liveuniversity.it, il primo giornale italiano dedicato all'informazione universitaria, dimostrando una notevole capacità di innovazione e leadership.