Biologi e Chimici, italiani e non, ecco le offerte di lavoro che stavate cercando!
Diverse aziende che svolgono attività di ricerca nei vari settori industriali, come in quello dei materiali, quello alimentare, il biotecnologico e il farmaceutico, all’interno di enti pubblici e privati, ricercano figure professionali specializzate in Biologia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
Gli interessati dovranno solo seguire le istruzioni per presentare la candidatura.


• Johnson & Johnson cerca periti chimici o in possesso di laurea triennale in Controllo Qualità, da inserire con contratto a tempo determinato nell’area Quality all’interno della sede di Latina. Per candidarsi occorre compilare il modulo online, sul sito web della società.

• La società specializzata nella fabbricazione di materiali bituminosi ad uso stradale Star Asphalt S.p.A., ricerca due Chimici a Saracena (CS) da impiegare nell’area ricerca e sviluppo e nell’area manager.
I candidati dovranno: essere in possesso di una laurea in Chimica, Ingegneria Chimica o Laurea in scienze dei materiali; avere un’ ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza delle applicazioni informatiche. Preferibilmente i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 23 ed i 50 anni ed essere in possesso della licenza di Patente B. Termine scaduto

• Interlab S.r.l, azienda specializzata nella produzione di apparecchiature diagnostiche con sede a Roma, ricerca uno specialista di prodotto.
Tra i requisiti richiesti: laurea in biologia o chimica; esperienza di laboratorio, anche minima; disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero; buona conoscenza della lingua inglesescritta e parlata; grande predisposizione ai rapporti interpersonali; età non superiore ai 29 anni. Il tipo di contratto e il salario saranno concordati in relazione al candidato e all’esperienza che questi ha acquisito.

• L’Azienda Diacron International S.r.l., attiva nella produzione di impianti ed apparecchi medicali ed elettromedicali, offre tirocinio retribuito di 6 mesi. Requisiti minimi: laurea triennale o specialistica in Biologia/Chimica/Biochimica/Chimica e Tecnologia Farmaceutiche/Tecnico di Laboratorio Biomedico; capacità di lavorare in team e di problem solving; interesse e predisposizione per l’attività di Ricerca e Sviluppo; età inferiore ai 30 anni; buona conoscenza della lingua inglese.
Inviare la propria candidatura info@diacron.com , riportando nell’oggetto la dicitura “Candidatura Stage”.

• Cedam Italia S.r.l. ricerca un tecnico di laboratorio/biologo. Il candidato deve essere in possesso di diploma di tecnico di laboratorio biomedico o laurea in biologia/chimica, appartenente alle categorie protette (Legge 104). La figura sarà inserita all’interno del laboratorio di analisi di Bresso, in provincia di Milano.

• L’azienda farmaceutica Pfizer Italia S.r.l., ricerca figure di Technical Services Expert per lo stabilimento di produzione di Aprilia, in Provincia di Latina. Tra le attività che queste figure svolgeranno: convalida e trasferimento dei processi di manifattura e confezionamento di prodotti farmaceutici e dei processi di pulizia dei macchinari. I requisiti richiesti: laurea in Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Chimica Industriale, Biologia; esperienza di almeno due anni in posizioni simili in ambito farmaceutico, preferibilmente con prodotti solidi orali e probiotici; buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; buona conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente di strumenti statistici.

Novamont S.p.A., azienda leader nel settore delle bioplastiche con sede a Novara, cerca laureati nel settore chimico. I candidati dovranno avere: età massima 34 anni; conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; conoscenza ed uso di sistemi informatici; corsi di specializzazione già effettuati; esperienze di ricerca effettuate in laboratori di ricerca universitaria e/o industriali.

• L’azienda farmaceutica italiana Menarini Industrie Farmaceutiche S.K4E6J1ali.Se sede a Firenze. Cerca la figura di Clinical Research Associate (CRA), che si colloca nella fase di sperimentazione dei farmaci. Si richiede: laurea in Biologia, CTF; inglese fluente ed esperienza di almeno 2 anni.

• Theolab S.p.A., ricerca addetti di laboratorio per attività di analisi su matrici ambientali quali terreni, emissioni aeree, acque e rifiuti. Requisiti richiesti: diploma/ laurea in ambito scientifico preferibilmente in chimica/chimica industriale; conoscenza del processo produttivo e delle leggi in vigore su igiene, sicurezza e ambiente; esperienza pregressa, anche minima, all’interno di un laboratorio analisi (settore ambientale). Sede di lavoro: Sardegna, Veneto, Sud Italia. Retribuzione e tipologia di contratto da determinare in base alle competenze e conoscenze del candidato. Per maggiori informazioni consultare il sito web.

• Parco di divertimenti Gardaland seleziona laureati in Biologia Marina, per la gestione della parte educativa all’interno dell’acquario e la manutenzione delle vasche e l’allevamento degli animali. Gli interessati potranno presentare la candidatura seguendo le indicazioni riportate sul sito web

• DiaSorin seleziona, per i laboratori di ricerca di Gerenzano (VA), un Ricercatore con almeno 1-2 anni di esperienza in sintesi peptidica, capacità di lavorare in team, propensione all’analisi critica e al problem solving, metodo, carattere propositivo, doti organizzative, conoscenza dell’inglese.

• Universo Acqua, che si occupa di educazione ambientale e turismo naturalistico, seleziona laureati in biologia e scienze naturali per le attività divulgative in Mediterraneo e nel mondo. Sono richiesti: buon livello di nuoto o possesso di brevetto subacqueo; buona conoscenza della lingua inglese; capacità collaborative e di relazione col pubblico; possibilità di trascorrere almeno 6 mesi in trasferta; passaporto con validità minima 2 anni; conoscenza della lingua tedesca o francese. Per candidarsi inviare il Curriculum Vitae a info@universoacqua.com. Per maggiori informazioni, consultare il sitoweb.

• AbbVie, azienda che si basa sulla ricerca biofarmaceutica, ricerca analisti per il campionamento di principi attivi farmaceutici, analisi chimiche, strumenti e registrazioni di documenti che attestino l’allineamento delle attività svolte alle procedure in vigore. È richiesta la laurea in discipline scientifiche quali Biologia, Chimica, CTF.

Anna Rita Buono

Pubblicato da
Anna Rita Buono

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024