Agricoltura Alimentazione e Ambiente Attualità Lavoro, stage ed opportunità Matematica e Informatica Scienze Biomediche Scienze del Farmaco e della Salute Università di Catania

Cercasi biologi, chimici, chimici farmaceutici e affini. Offerte di lavoro e stage retribuiti

Biologi e Chimici, italiani e non, ecco le offerte di lavoro che stavate cercando!
Diverse aziende che svolgono attività di ricerca nei vari settori industriali, come in quello dei materiali, quello alimentare, il biotecnologico e il farmaceutico, all’interno di enti pubblici e privati, ricercano figure professionali specializzate in Biologia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
Gli interessati dovranno solo seguire le istruzioni per presentare la candidatura.

ricercatrici_1
• Johnson & Johnson cerca periti chimici o in possesso di laurea triennale in Controllo Qualità, da inserire con contratto a tempo determinato nell’area Quality all’interno della sede di Latina. Per candidarsi occorre compilare il modulo online, sul sito web della società.

• La società specializzata nella fabbricazione di materiali bituminosi ad uso stradale Star Asphalt S.p.A., ricerca due Chimici a Saracena (CS) da impiegare nell’area ricerca e sviluppo e nell’area manager.
I candidati dovranno: essere in possesso di una laurea in Chimica, Ingegneria Chimica o Laurea in scienze dei materiali; avere un’ ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza delle applicazioni informatiche. Preferibilmente i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 23 ed i 50 anni ed essere in possesso della licenza di Patente B. Termine scaduto

• Interlab S.r.l, azienda specializzata nella produzione di apparecchiature diagnostiche con sede a Roma, ricerca uno specialista di prodotto.
Tra i requisiti richiesti: laurea in biologia o chimica; esperienza di laboratorio, anche minima; disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero; buona conoscenza della lingua inglesescritta e parlata; grande predisposizione ai rapporti interpersonali; età non superiore ai 29 anni. Il tipo di contratto e il salario saranno concordati in relazione al candidato e all’esperienza che questi ha acquisito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

• L’Azienda Diacron International S.r.l., attiva nella produzione di impianti ed apparecchi medicali ed elettromedicali, offre tirocinio retribuito di 6 mesi. Requisiti minimi: laurea triennale o specialistica in Biologia/Chimica/Biochimica/Chimica e Tecnologia Farmaceutiche/Tecnico di Laboratorio Biomedico; capacità di lavorare in team e di problem solving; interesse e predisposizione per l’attività di Ricerca e Sviluppo; età inferiore ai 30 anni; buona conoscenza della lingua inglese.
Inviare la propria candidatura info@diacron.com , riportando nell’oggetto la dicitura “Candidatura Stage”.

• Cedam Italia S.r.l. ricerca un tecnico di laboratorio/biologo. Il candidato deve essere in possesso di diploma di tecnico di laboratorio biomedico o laurea in biologia/chimica, appartenente alle categorie protette (Legge 104). La figura sarà inserita all’interno del laboratorio di analisi di Bresso, in provincia di Milano.

• L’azienda farmaceutica Pfizer Italia S.r.l., ricerca figure di Technical Services Expert per lo stabilimento di produzione di Aprilia, in Provincia di Latina. Tra le attività che queste figure svolgeranno: convalida e trasferimento dei processi di manifattura e confezionamento di prodotti farmaceutici e dei processi di pulizia dei macchinari. I requisiti richiesti: laurea in Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Chimica Industriale, Biologia; esperienza di almeno due anni in posizioni simili in ambito farmaceutico, preferibilmente con prodotti solidi orali e probiotici; buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; buona conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente di strumenti statistici.

Novamont S.p.A., azienda leader nel settore delle bioplastiche con sede a Novara, cerca laureati nel settore chimico. I candidati dovranno avere: età massima 34 anni; conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; conoscenza ed uso di sistemi informatici; corsi di specializzazione già effettuati; esperienze di ricerca effettuate in laboratori di ricerca universitaria e/o industriali.

• L’azienda farmaceutica italiana Menarini Industrie Farmaceutiche S.K4E6J1ali.Se sede a Firenze. Cerca la figura di Clinical Research Associate (CRA), che si colloca nella fase di sperimentazione dei farmaci. Si richiede: laurea in Biologia, CTF; inglese fluente ed esperienza di almeno 2 anni.

• Theolab S.p.A., ricerca addetti di laboratorio per attività di analisi su matrici ambientali quali terreni, emissioni aeree, acque e rifiuti. Requisiti richiesti: diploma/ laurea in ambito scientifico preferibilmente in chimica/chimica industriale; conoscenza del processo produttivo e delle leggi in vigore su igiene, sicurezza e ambiente; esperienza pregressa, anche minima, all’interno di un laboratorio analisi (settore ambientale). Sede di lavoro: Sardegna, Veneto, Sud Italia. Retribuzione e tipologia di contratto da determinare in base alle competenze e conoscenze del candidato. Per maggiori informazioni consultare il sito web.

• Parco di divertimenti Gardaland seleziona laureati in Biologia Marina, per la gestione della parte educativa all’interno dell’acquario e la manutenzione delle vasche e l’allevamento degli animali. Gli interessati potranno presentare la candidatura seguendo le indicazioni riportate sul sito web

• DiaSorin seleziona, per i laboratori di ricerca di Gerenzano (VA), un Ricercatore con almeno 1-2 anni di esperienza in sintesi peptidica, capacità di lavorare in team, propensione all’analisi critica e al problem solving, metodo, carattere propositivo, doti organizzative, conoscenza dell’inglese.

• Universo Acqua, che si occupa di educazione ambientale e turismo naturalistico, seleziona laureati in biologia e scienze naturali per le attività divulgative in Mediterraneo e nel mondo. Sono richiesti: buon livello di nuoto o possesso di brevetto subacqueo; buona conoscenza della lingua inglese; capacità collaborative e di relazione col pubblico; possibilità di trascorrere almeno 6 mesi in trasferta; passaporto con validità minima 2 anni; conoscenza della lingua tedesca o francese. Per candidarsi inviare il Curriculum Vitae a info@universoacqua.com. Per maggiori informazioni, consultare il sitoweb.

• AbbVie, azienda che si basa sulla ricerca biofarmaceutica, ricerca analisti per il campionamento di principi attivi farmaceutici, analisi chimiche, strumenti e registrazioni di documenti che attestino l’allineamento delle attività svolte alle procedure in vigore. È richiesta la laurea in discipline scientifiche quali Biologia, Chimica, CTF.